ciao a tutti, ho una domanda semplice semplice, dovrei lanciare un filetto batch alla fine di un programma....
come posso fare?
con shell?
E come funziona?
ciao a tutti, ho una domanda semplice semplice, dovrei lanciare un filetto batch alla fine di un programma....
come posso fare?
con shell?
E come funziona?
codice:Shell "percorso file"
prude il dito, lui sdraiato
ha giocato a guardie e ladri col ladro sbagliato
Hai provato
Shell "C:\file.bat"
?
dovrei lanciare un bat all'interno di una variabile:
filebatch_rar = "c:\Inetpub\wwwroot\ManStaz\rar_web.bat"
.....
Shell filebatch_rar
Ma non funaziona (non da nemmeno errori)![]()
Non funziona o non lo vedi ?
Inserisci un PAUSE nel tuo file batch ...
Non funziona anche perchè dovrebbe partire la finestra dos o sbaglio?
Ho provato a fare il pause prima della shell ma niente poi non parte....![]()
Non prima della shell ma "all'interno" del batch ...
Cosa c'e' dentro il batch?
A proposito ... l'utente con cui lanci l'applicazione ha tutti i diritti per leggere il file da quella cartella ?
Dentro il batch ci sono delle istruzioni che lanciano copie di backup di file mdb, se lo lancio manualmente la finestra rimane "attiva" per diverse decine di secondi (insomma la vedo) mentre con lo shell non mi parte nemmeno....
adirittura se scrivo:
shell filebatch_rar
non mi cambia il colore della parola shell ed ignora l'istruzione
Se invece metto
Shell("<percorso>\rar_web.bat", vbNormalFocus) mi da un errore (mi dice che vuole " = " ma non capisco il prechè)
![]()
Nella variabile filebatch_rar, comune a tutto il progetto, c'è indicato il percorso con il nome del file ed ovviamente l'estensione .bat
No ... le parentesi servono se vuoi restituito un valore dalla Shell ...
Se non ti serve tale valore, non devi inserire le parentesi.
Puoi scrivere
shell filebatch_rar, vvNormalFocus
Scusa ... hai inserito la PAUSE all'interno del batch (non mi hai risposto ...)?
Hai i permessi per accedere a quel file/cartella ... prova a mettere il batch nella stessa cartella dell'eseguibile per capire se e' una questione di permessi ...
Ciao!
ho messo il pause all'inizio del BAT ed ho cambiato il codice vb come mi hai gentilmente suggerito ma non mi parte.... sembra ignorare questa istruzione qui:
Shell filebatch_rar, vvNormalFocus
non è nemmeno "colorata"![]()
![]()
Per i permessi credo di si; sono amministore della macchina e se metto il batch nelle operazioni pianificate va che è una meraviglia...![]()
![]()