Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra

Alice Free a tutti gli abbonati Telecom? Occhio!

Sorpresina pomeridiana... squilla il telefono... TELECOM
    Pazienza, in questi giorni tra tele 2 , libero.... è un continuo stressare di proposte di adesioni a offerte più disparate...

La signorina gentile mi chiede se sono il signor Giorgio (mio padre e intestatario della linea) e io gli dico, "No sono il figlio".

Alchè mi risponde che non importava ed è partita con l'offerta:
    "Telecom in questi giorni sta inviando a casa a tutti gli abbonati modem per connettersi ad alice free che verrebbe configurata sulla linea gratuittamente.
    Il modem resterebbe di proprietà dell'utente, e l'uso di alice free sarebbe gratuito fino a dicembre e poi si pagherebbe con la classica formula di alice Free...."

Io ho fatto gentilmente presente che avevo già un'altra adsl e non mi interessava, l'operatrice dal canto suo affermava che questa è una promo telecom....
    IO ho ribadito sempre gentilmente che NON MI INTERESSAVA.

Morale, sembra che non mi inviino nulla, ma ho come la sensazione che telecom stia iniziando un'altra sporca mossa contro la libera concorrenza sul mercato dell'adsl...

Quello che mi ha preoccupato è stata la frase "sta inviando a tutti gli abbonati", perchè questo vorrebbe dire che in questi giorni telecom sta mettendo le sue portanti a tutti i suoi abbonati sprovvisti di linea adsl...

Se fosse così sarebbe davvero grave.........

Quindi occhio, se vi arriva una telefonata simile, state attenti.....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    missà che è la stessa cosa che è successa a me... (vedi la sorpresina di telecom) solo che non mi è arrivata alcuna telefonata...

ciao

roby

Utente di HTML.it
    Bellissimo...così se uno non ha mai avuto una adsl e decide di aderire ad un offerta di un provider che non sia Telecom si vedrà prima rifiutata la richiesta e poi dovrà attendere settimane per vedersi liberata la portante indebitamente occupata... VVoVe:
    Tanto a queste procedure da parte dell'ex monopolista delle tlc ci siamo abituati...ci ricordiamo tutti i tempi delle attivazioni selvagge e mai richieste di Teleconomy.
    Vabbè tanto poi diranno anche in questo caso che la colpa non è la loro ma delle ditte "esterne" alle quali si sono appoggiati per la promozione di questa offerta
    Infatti non riuscivo a capire il perchè di tanta generosità da parte di Telecom che offre gratis il traffico internet sino a fine anno con Alice free...
    Una domanda: da quando viene fatta richiesta di liberazione della portante quanti giorni massimi per legge hanno per farlo?
    Grazie.... :master:

Utente di HTML.it
    Ho letto in qualche altra discussoine che il termine max per il distacco della portante è di 30 giorni da quando ricevono la raccomandata con la disdetta.
    Comunque proprio ieri anche a me ha telefonato un gentile ed insistente signorina che voleva a tutti i costi appiopparmi una Alice Free con tanto di modem gratis: gli ho spiegato che ho già una ADSL Tele2 (Telecom ancora non lo sa, ma è in fase di dismissione per passare a Libero) alla quale mi collego con il mio router e che quindi non ero interessato, ma lei ancora lì ad insistere, è arrivata addirittura a propormi di farmi portare anche la loro ADSL in aggiunta a quella che ho già ed alla borchia ISDN, tanto per 3 mesi è gratis, il modem lo regaliamo, poi a Gennaio lei ci pensa ed eventalmente disdice una delle due ADSL .... NOOOOOOO, NON LA VOGLIO!!!

Bene, io ci sono cascato come un pollo.
    Sentite la mia, nella seconda metà di novembre 2004 la telecom chiama a casa e mi fa questa famosa offerta di chui stiamo parlando. "Le attiviamo l'adsl alice free a 640 kb/s, gratis fino a a gennaio 2005, in più con l'aggiunta di 50€ comodamente rateizzate nella bolletta (5€ al mese) le diamo il modem che resterà suo", correggettemi se sbaglio. Io accetto l'offerta e per usuffruire meglio del servizio, da inizio 2005 ho deciso di fare la flat a 36,95 € mensili. Quindici giorni fa ho deciso di cambiare adsl perché per il mio portafoglio alice costa troppo, perciò chiamo il 187 ed informo l'operatore che volevo disdire il servizio di adsl offerto da alice. Questo pomriggio la telecom mi chiama a casa e mi dice che disdire il servizio comporta dei costi, e già qui mi agito un pochino. Praticamente per norma telecom ho un vincolo di 12 mesi, e disdire immediatamente vuol dire sobbarcarsi il costo dei restanti mesi fino a gennaio 2006.

Io mi domando perché fino a gennaio 2006 se l'adsl la ho da novembre 2004? Se la matematica non è un opinione da novembre a novembre sono dodici mesi. Non è che telecom ha un calendario particolare tutto suo?

E poi stasera il signore della telecom mi ha detto che devo restituire il modem, e qui mi sono agitato assai perché secondo lui i 5 euro al mese sono per il noleggio.

Ma come? Prima mi dite che con 50€ il modem è mio ed oggi lo rivolete indietro?

Quando ho sentito questo allora gli ho detto di disdire immediatamente il il servizio alice adsl accompagnato da un "il modem io lo sto pagando e non ve lo rendo".

Il signore mi ha detto che provedderà ad informare telecom e che mi arrangerò con telecom.

Che dire, ora mi leveranno l'adsl, resterò senza connessione internet per un po' (fino a quando non ne troverò una più conveniente).

Resta il fatto che ora avrò una rogna in più a cui pensare.

Una domanda! Voi tutti mi confermate che il modem veniva dato pagando 50 € e poi rimaneva in possesso del pagante?
    Meglio morire in piedi che vivere in ginocchio

Utente di HTML.it L'avatar di pinOut
    Originariamente inviato da danido3
    Io mi domando perché fino a gennaio 2006 se l'adsl la ho da novembre 2004?
    Perché a gennaio 2005 sei passato alla flat e da lì è partito un nuovo contratto.
    Se vuoi abbattere un po'il costo chiedi di passare ad Alice 640 da 19.95 euro/mese;

Una domanda! Voi tutti mi confermate che il modem veniva dato pagando 50 € e poi rimaneva in possesso del pagante?
    Se non mi confondo il modem era in comodato gratuito, avevo pagato pure io 50 euro per un qualche contributo di attivazione o qualcosa del genere. So che adesso da quando sono passato alla flat (e ora alla 640) continuo ad usare lo stesso modem senza pagare nessun noleggio.
    "Il modo migliore per sciupare un carattere è correggerlo." - Wilde

Permessi di invio