Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[vb6]Problema con Msgbox

Ciao a tutti. Ho un problema con la msgbox. Può sembrare una cazzata ma io proprio non ci riesco....
    Allora questa msgbox è associata ad un bottone che cancella un record dal db di access. Alla sua pressione, appare la msgbox con il messaggio "sei sicuro di cancellare.....ecc ecc" con i due pulsanti "SI" e "NO".
    Come posso fare ad associare eventi diversi a seconda del pulsante che viene premuto??
    Mi spiego meglio. se si preme SI, sarà effettuata la cancellazione (quindi tutta la query di cancellazione che peraltro è già pronta ma è inutile che la posto qui perchè non ha alcuna attinenza con la domanda); se si preme NO la msgbox scompare.

Grazie a tutti per l'aiuto.

dim choice as integer
    choice = msgbox "...",...
    if choice = vbyes then
    ...
    elseif choice = vbno then
    ...
    end if

grazie di avermi risposto. sulla base di quello che mi hai scritto, ho inserito questo codice nel mio programma:

codice:
    If choice = vbYes Then ...
    If choice = vbNo Then ...
    sull'elseif mi dava errore ("end if senza if" o una cosa del genere)

Originariamente inviato da motogpdesmo16
    grazie di avermi risposto. sulla base di quello che mi hai scritto, ho inserito questo codice nel mio programma:

codice:
    If choice = vbYes Then ...
    If choice = vbNo Then ...
    sull'elseif mi dava errore ("end if senza if" o una cosa del genere)
    Se non sbaglio così Vb si aspetta due EndIf, perchè tu hai "dichiarato" due if...
    Quindi come da sintassi:
    If.......
    CODICE
    EndIF

Invece se scrivi come ti ha postato mardok30 non hai nessun problema; invece se vuoi mantenere la tua sintassi alla fine di ogni "blocco" di istruzione incluse nell if devi mettee EndIf.

Non sò se sono stato molto chiaro!

Ogni blocco if ha bisogno del suo End If. Quindi puoi usare i due tipi di scrittura:
    codice:
    if choice = vbyes then
    ...
    end if

if choice = vbno then
    ...
    end if
    oppure
    codice:
    if choice = vbyes then
    ...
    elseif choice = vbno then
    ...
    endif
    senz'altro in questo caso è più comodo usare elseif, mettendo un solo end if alla fine.

scrivendo l'istruzione tutta in un rigo, non c'è bisogno dell'end if finale.
    Separando le istruzioni invece (1° rigo clausola if; 2°rigo istruzioni; 3° rigo end if) c'è necessariamente bisogno dell'end if finale.

Grazie comunque per avermi aiutato.

scrivendo l'istruzione tutta in un rigo, non c'è bisogno dell'end if finale.
    Si, questa è la terza opzione che ho dimenticato di postare.

Permessi di invio