Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34

Mi sto incasinando con l'action script!!!!!

innanzi tutto ringrazio tutti per l'aiuto che mi avete dato fino ad ora, ma gente mi sto incasinando!! sto rifacendo il mio sito
    www.nimstudios.com/new_version/home.htm e alcune cose grazie a voi le ho risolte, ma ora sono sorti nuovi problemi, sicuramente a causa di qualche mio errore, dunque:
    quando si clicca una sezione sul tasto c'e' questo code:
    on(release){
    gotoAndPlay(2);
    sezione=movies;
    }
    su un altro lo stessa cambiando variabile
    on(release){
    gotoAndPlay(2);
    sezione=works3d;
    }
    sulla time line alla fine di tutte le animazione (uscita dei tasti e altro) c'e' questo:
    stop();

if(sezione==movies){
    loadMovie('movies.swf',1);
    }

if(sezione==works3d){
    loadMovie('works3D.swf',2);
    }

come potete vedere pero' non funziona mi carica sempre la sez movie, sul mio locale addirittura li carica insieme uno sopra l'altro :master:

In piu': come faccio a far partire in automatico la ricostruzione della pagina principale senza dover per forza fare un tasto che richiama il menu?

gente vi prego se risolvo questo risolvo tutto!!!

baci e abbracci a chi mi sa spiegare...

ah dimenticavo, per essere piu' chiaro, i tasti (button) con quel codice sono indipendenti dall'animazione dei tasti stessi, sono insomma veri e propri bottoni sulla scena principale. punto, quindi non dovrebbero esserci casini di root mica root etc...

Utente di HTML.it
    non vorrei sbagliare ma...i tuoi swf vengono caricati in un mc vuoto? perchè con loadMovie dovresti inserire il target e quindi:
    codice:
    stop(); 

if(sezione==movies){ 
    loadMovie('movies.swf',_root.mcContenitore); 
    } 

if(sezione==works3d){ 
    loadMovie('works3D.swf',_root.mcContenitore); 
    }

aaaaaaaaaaaaahhhhhhh ecco che c***o era sto McContenitore!!!!!!!

Graaaaaziieeeeeee, quindi con questo Mc contenitore mi risolvo anche meglio il problema della chiusura dell swf caricato giusto? cioè nel swf principale faccio un unLoad che mi tira via il McContenitore e sono apposto vero?
    Se ho capito giusto.....

Utente di HTML.it
    con unLoadMovie togli ciò che è stato caricato in mcContenitore ma non mcContenitore stesso.
    se devi nascondere momentaneamente mcContenitore, volendo puoi 'giocare' sul ._visible = true o false.

aspetta aspetta!!! non mi funziona!!!!
    ovvio sto sbagliando io, ma non so dove....ho messo un mc vuoto, cioe' senza disegnato dentro nient (per dirla proprio terra a terra), ma non vedo gli swf caricati....i Mc vuoti li ho messi sulla scena, ho cambiato il code del frame sulla timeline ma non si vedono....bhooo?!! :master:

Utente di HTML.it
    metti solo uno di mc vuoto e nelle proprietà dagli nome istanza mcContenitore e nel codice metti come ti dicevo prima

aaaaaaahhhhhhh non un McContenitore per ogni swf da caricare!?! ok adesso provo.....
    grazie ancora!!!!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da rotating-pole
    aaaaaaahhhhhhh non un McContenitore per ogni swf da caricare!?! ok adesso provo.....
    grazie ancora!!!!
    scusa, non mi sono spiegata bene.
    fammi sapere

GALLO GALLO GALLO!!!!
    sei troppo un gallo FUNZIONAAAAA!!!!
    adesso provero' con l'unLoad...se mi va anche quello ti do gia' una pacca virtuale sulla spalla!!!

poi dovro' capire come posso fare a far ripartire l'animazione per far ricostruire la pagina e far ritornare fuori i tasti!
    uff!

Permessi di invio