Salve,
questa sera un amico mi chiama che Libero gli ha attivato l'ADSL, e lui su mio consiglio aveva acquistato un router. Per risparmiare ha preso un Pirelli, precisamente un Pirelli Versione 1.0 Router ADSL 2 porte Discus Combo 2e f.
Sulla scatola porta scritto Fastweb, ed all'interno dice che per attivare l'ADSL bisogna connettersi a Fastweb. Io non ci vedo chiaro, ma inizio a vedere quale sia l'indirizzo IP, per aprire l'interfaccia web per le
impostazioni. Scopro che l'indirizzo è il classico 192.168.1.1. Mi connetto, ma non trovo nessuna voce che io gia' conoscessi (ho usato in passato un Atlantis Storm ADSL router-modem ed ora un Netgear. Nessuna voce per impostare la password utente (quella di libero) ed username, nessuna voce per impsotare VCI ed altri dati che impostavo con gli altri router. Insomma, una interfaccia incomprensibile per me, che non sono esperto, piena di sigle incomprensibili. Devo dire che ora configuro con una certa dimestichezza il Netgear, ma questo router non lo capisco proprio. Sconfortato, decisiamo di portarlo dal rivenditore, che ci dice che non siamo capaci di settare le configurazioni del router. Al che, su mia richiesta che ci mostrasse come fare, ci risponde che questa non e' sua competenza, e che dobbiamo riprovare a configurarlo. Ora io non so come fare, questo router non lo capisco proprio, e mi e' venuto il dubbio che fosse specifico di Fastweb, ma il rivenditore ci ha assicurato che era un classico router-modem ADSL. Che fare?
Francesco