Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Per nuovo portale

Utente di HTML.it

Per nuovo portale

ciao a tutti.
    Fra un po' farò partire un nuovo portale di arte e cultura ristretta ad una città e la sua provincia. Per il momento farò molta pubblicità attraverso una rivista e dei volantini distribuiti a locali e negozi.
    Visto che non so ancora quanti utenti si collegheranno (non prevedo il futuro) come potrebbe essere la mia offerta pubblicitaria iniziale? Avendo già alcuni contatti con possibili acquirenti di spazi pubblicitari, voi offrireste lo spazio gratuito per un certo periodo di tempo o già definireste un minimo "rimborso spese"?
    Qual'è la vostra esperienza in merito?

Grazie

Utente di HTML.it

Nessun consiglio

Proprio nessuno ha qualche consiglio da darmi?

Dato che parti da zero l'unica cosa plausibile è di inserirli gratuitamente per un primo periodo di prova, dopo che il sito è lanciato e ben posizionato (te lo auguro) potrai fare un'offerta con un criterio.
    "Link2me.it: Professional network e Marketplace"
    www.link2me.it

Utente di HTML.it L'avatar di Fedeo
    Visto che non so ancora quanti utenti si collegheranno (non prevedo il futuro) come potrebbe essere la mia offerta pubblicitaria iniziale?
    Zero!

Fatti conoscere, porta utenti al tuo sito e solo dopo proponi i tuoi pacchetti.

Anche perchè potresti anche convincere qualche inserzionista, ma poi quale ritorno potrai garantire senza utenti che visitano il tuo sito? Faresti un buco nell'acqua, secondo me...

Fra un po' farò partire un nuovo portale di arte e cultura ristretta ad una città e la sua provincia.
    Mamma mia... mi auguro che la città si chiama Roma o Firenze o Venezia... già l'arte e la cultura non pagano (purtroppo!), se poi la città non è più che visitata la vedo male.

Cmq in bocca al lupo

Io inserirei qualche banner preso dai vari circuiti .. zanox, traded, clickpoint ecc... magari con qualche marchio noto tipo Jamba piuttosto che Mutuo Arancio ecc..

Attirano sempre gli investitori che contatterai perchè tieni in considerazione che molti di loro non sanno mica che esistono questi circuiti e ... senza ovviamente dichiararlo (per onestà) potresti fargli credere che grosse aziende stanno investendo su di te con frasi del tipo: "sul sito xx tra gli altri pubblicizziamo ...." (che poi non è mica falso)

Però come ti dicevano giustamente gli altri prima di contattare potenziali investitori cerca di avere un po' di traffico sul sito ... non vendere mai fumo perchè altrimenti nessuno ti rinnova poi i contratti e tra x mesi sei di nuovo a piedi...

Il cliente soddisfatto che ti tieni a vita è un enorme risparmio in fase di trattativa ... e di gestione ma soprattutto di immagine.

Permessi di invio