E' già in Rete il primo sito che ditribuisce una versione non ufficiale del Service Pack 3 per Windows XP. Per un totale di 208 hotfix, di cui 4 nuove, è presente un lungo elenco di hotfix che linkano direttamente alla Knowledge Base di Microsoft, preceduti dall'immancabile avviso "All hotfix downloads are linked directly to Microsoft. These are 100% official downloads. None of these are promised to be in SP3".
Ben evidente all'inizio della pagina l'annuncio "Internet Explorer 7 non sarà incluso nella SP3", ma se poi clicchiamo sul link e leggiamo attentamente, il dubbio rimane. Viene riportata la trascrizione di una chat del Beta Program di Windows Vista ed Internet Explorer 7, in cui tal Anurag Jain afferma che "Our current plan is to continue to ship IE6 on XPSP3, but IE7 will be supported on XPSP3": frase, per chi conosce l'inglese, che può essere letta in molti modi. E' prevista l'inclusione di Windows Media Player 10 (11, se sarà stato sviluppato al momento del rilascio) e dell'aggiornamento a Windows Media Center noto col nome in codice Emerald.
Non entro nel dettaglio delle quattro nuove hotfix previste, riportate in cima alla lista, ma diciamo che riguardano un aggiornamento dell'IPSec Policy Agent, la risoluzione di un problema legato all'interfaccia ADSI, la risoluzione di un problema legato a determinati link in Internet Explorer 6 ed il Windows Media Center Rollup 2.
Il Windows XP SP3 Preview Pack #2 di thehotfix.net è scaricabile da qui:
http://www.softpedia.com/get/System/...-Preview.shtml