ciao!io vorrei leggere un file di testo e mettere il contenuto in un array di stringhe dove il singolo elemento è appunto una riga....
come posso fare?
tnx!![]()
ciao!io vorrei leggere un file di testo e mettere il contenuto in un array di stringhe dove il singolo elemento è appunto una riga....
come posso fare?
tnx!![]()
codice:Dim arr() As String Dim i As Integer Open file For Input Access Read Lock Read As #1 Do While Not EOF(1) Redim Preserve arr(i) As String Line Input #1, str arr(i) = str i = i + 1 Loop Close #1
prude il dito, lui sdraiato
ha giocato a guardie e ladri col ladro sbagliato
Oppure
codice:Dim S As String Dim arr() As String Open file For Binary As #1 S = Space$(LOF(1)) Get #1, , S arr = Split(S, vbCrLf) Close #1
se invece vorrei fare un file di testo con più linee esempio
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
come potrei fare a fare caricare tipo la linea 5 in un text1
vi ringrazio![]()
Riprendendo l'esempio di Oregon
Originariamente inviato da oregon
Oppure
codice:Dim S As String Dim arr() As String Const RigaDaVisualizzare = 5 Open file For Binary As #1 S = Space$(LOF(1)) Get #1, , S arr = Split(S, vbCrLf) Close #1 text1.text = arr(RigaDaVisualizzare - 1)![]()
INVECE:
per scrivere nella riga 5 di un file di testo?
tipo text1.text=pollo
nel file di testo
1
2
3
4
5
6
qui deve entrare pollo come faccio a scrivere sulla riga 7
vi prego aiutatemi nn so come fare e devo fare3 sto programma per la scuola
Raga aiuto mi sto impallando davanti al pc stanotte nn ho dormito per pensare a un codice valido ma nn ci riesco
aiuto
p.s. sto nella merda fino al collo se nn mi muovo![]()
![]()
![]()
![]()
Leggi il contenuto del file in un array (vedi gli esempi precedenti), inserisci nell'elemento 7 dell'array la stringa "pollo" (o quello che vuoi) e quindi riscrivi il tutto con una serie di Print #.
P.S.: perché le scuole non si decidono ad insegnare un linguaggio vero, tipo VB.NET o Delphi (omaggio ad alkacodice:'Si presume che l'array sia già stato caricato in arr Dim c as Integer arr(6)=text1.text 'oppure arr(6)="pollo" Open file For Output As #1 for c = LBound(arr) To UBound(arr) Print #1, c next c) invece dello schifoso VB6?
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
Non ti preoccupare per lui, tanto non ha studiato nullaOriginariamente inviato da MItaly
...
P.S.: perché le scuole non si decidono ad insegnare un linguaggio vero, tipo VB.NET o Delphi (omaggio ad alka) invece dello schifoso VB6?
![]()