Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: multi-preloading

multi-preloading

Seguendo un tutorial di Colin Moock sul multi preloading mi sono trovato in una strana situazione: lo script che potete vedere in azione qui, che dovrebbe consentire la visualizzazione di preload "personalizzati" per i vari file esterni, a volte funziona alla grande , a volte non parte per niente. Ma la cosa strana è che mi sono reso conto in fase di debugging che non dipende da quello che fa l'utente: semplicemente a volta partono le barre a volte rimane tutto nero finchè non carica tutto il file, dando l'impressione all'utente di clip rotto.

Ho provato allora ad inserire gli script di preload in ogni singolo file esterno ma apparentemente, una volta caricato dal movie principale, questo script non funziona ( quindi provando in anteprima i singoli file vedo il preload, ma caricandoli da un clip-madre vedo il nero finchè non ultima il caricamento).

Non so, conoscete altri sistemi per preloadare file esterni , o magari un correttivo al (quasi) ottimo script di Moock che ( quando va) è veramente pratico ed efficiente.

Grazie!

Ciao!
    Potresti provare come ho fatto io per il mio guestbook in flash!

Ovvero:
    Nel preload inserisci questi 3 Script in maniera sequenziale(ovvero ti diventano 3 Fotogrammi Chiave uno di seguito all'altro!)

Nel primo ci metti questo codice:
    codice:

loadVariablesNum("fileEsterno", 0, "Post");

Nel secondo ci metti:
    codice:

if(condizione<>undefined){
      gotoAndStop(numero fotogramma precedente);
    }

e aggiungi una scritta, ad esempio, "Caricamento Dati..."

Nel Terzo ed ultimo Fotogramma Chiave ci metti:
    codice:

gotoAndPlay(numero fotogramma precedente);

Questo ti dovrebbe permettere di far partire il preload di tutto il filmato, compreso il file esterno!

Saluti....

Metalsniper
    Take the red pill....

Grazie mille, ora ci provo. Comunque la cosa che mi fa diventare matto è che nei test locali di flash gira tutto a meraviglia, anche simulando diverse velocità, poi una volta mesi online i preloader schizzano . Toglietemi solo una curiosità: a voi come gira ? link
    Inatnto provo con questo script nuovo

Forse mi sono scordato di dirti una cosa! :master:
    Che il primo script che ti ho scritto va messo insieme agli script del preload del filmato!

Perchè è uno script che ti permette di caricare un file esterno!

Scusa per la mia dimenticanza!!!!

Saluti....

metalsniper

P.S.:
    Ho provato il link ma si apre e rimane a caricare......
    Take the red pill....

non so se ho capito bene, ma forse il problema non è del preload, ma come mi ha spiegato il grande enigma79 è di percorsi!

lui mi ha spiegato che se un swf con preload viene caricato in un mcContenitore (quindi con il loadmovie) nello script del preload devi dirgli che viene caricato.....in sostanza nello script del preload OVUNQUE trovi _root. ci devi aggiungere mcContenitore....

es: _root.mcContenitore etc etc etc....

cosi il preload non funziona se fai il test movie del suo file...ma se fai il test movi dal principale va tutto!!!

se è questo il tuo caso...se no ho scritto per niente....

spero ti serva!!!

No, alla fine ho scoperto il baco malefico: si tratta di un problema che non si verifica sempre ( ma a quanto pare succede sempre coi macintosh) quando non controlli, con file esterni, che il file sia maggire di zero. Azz, saperlo prima
    Grazie comunque

Permessi di invio