Ciao a tutti, ho un problemino che ora vi espongo
Praticamente ho un datatable già caricato (i dati vengono presi da 2 database diversi (ma cn la stessa struttura delle tabelle) e caricati nella stessa tabella) e mi serve ordinarlo per una certa colonna per poi riempire una valuelist di una griglia
Io ho usato questo codice
codice:
Dim view As New DataView(GestAppuntamenti.MyDataSet1.T_ANAGRAFICA_PAZIENTI, "", "NomeCompleto", DataViewRowState.CurrentRows)
GApp.RootTable.Columns("Paziente").ValueList.PopulateValueList(view, "CodPaziente", "NomeCompleto")
Praticamente creo un dataview della mia tabella e gli dico di usare il campo NomeCompleto (che sarebbe Cognome + ' ' + Nome) per ordinare la tabella... e nella riga seguente riempio la valuelist della colonna Paziente della mia Griglia mettendo il dataview come fonte di lettura (al posto di mettere il DefaultView della tabella) e i campi Value e Description
Il problema è che questi record poi non risultano ordinati nella griglia per il campo NomeCompleto... ma sembrano essere ordinati per il codice del paziente
Ho provato anke a mettere un altro campo al posto di NomeCompleto... ma il risultato non cambia
Suggerimenti?