Ciao a tutti, vorrei fare un programma che dato un testo, tipo "Oggi il tempo è bello" nel textbox1 sia possibile separare le lettere mettendole in un array del tipo a[0]="O", a[1]="g", a[2]="g", a[3]="i"..e così via...è possibile tutto ciò? Grazie
Ciao a tutti, vorrei fare un programma che dato un testo, tipo "Oggi il tempo è bello" nel textbox1 sia possibile separare le lettere mettendole in un array del tipo a[0]="O", a[1]="g", a[2]="g", a[3]="i"..e così via...è possibile tutto ciò? Grazie
codice:Private Sub Command1_Click() Dim x As Integer ReDim Chars(Len(Text1.Text)) For x = 1 To Len(Text1) Chars(x) = Mid$(Text1, x, 1) Next x End Sub
Dim Arr() As String * 1
stringa = "Oggi dormo"
For X = 1 To Len(stringa)
ReDim Preserve Arr(X)
Arr(X) = Mid(stringa, X, 1)
'Debug.Print Arr(X)
Next
io pensosia più veloce questa
Private Sub Command1_Click()
Dim x As Integer
ReDim Chars(Len(Text1.Text))
For x = 1 To Len(Text1)
Chars(x) = Mid$(Text1, x, 1)
Next x
End Sub
Le due implementazioni mi sembrano identiche.Originariamente inviato da cassano
io pensosia più veloce questa![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
Se la tua è/era una battutaOriginariamente inviato da cassano
io pensosia più veloce questa![]()
ti faccio presente che quando ho postato non mi ero accorta che avesse già risposto Socket2000, perchè non sempre vedo i tread aggiornati sul forum. Chiedo scusa!
Ciao
Non sono identiche, nel primo caso l'array viene dimensionato a priori solo una volta, nel secondo caso ad ogni iterazione del ciclo viene ridimensionato, una operazione che rende il ciclo meno efficiente.Originariamente inviato da alka
Le due implementazioni mi sembrano identiche.![]()
Ans.
Si hai ragione! Il redim l'avevo inserito nel ciclo perchè pensavo di controllare con una if il carattere space per non inserirlo negli array, poi ... l'ho lasciato lì.
Ciao
Non sono identiche, nel primo caso l'array viene dimensionato a priori solo una volta, nel secondo caso ad ogni iterazione del ciclo viene ridimensionato, una operazione che rende il ciclo meno efficiente.
alka sei sicuro che nn rallenta ?? io ho fatto delle prove per dire quello e un po rallenta,cmq sarebbe meglio la prima.
Non avevo visto che il ReDim si trovava nel ciclo a causa della mancata indentazione.Originariamente inviato da cassano
alka sei sicuro che nn rallenta ?? io ho fatto delle prove per dire quello e un po rallenta,cmq sarebbe meglio la prima.![]()
Il tag [ CODE ] ha una sua utilità, dopotutto: usiamolo.![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...