Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Access questo sconosciuto

...ciao a tutti, ho una domanda su access, come si comporta quando ci sono 4-5000 visite al giorno, resiste oppure va in tilt...quante connessioni gestisce conteporaneamente.

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di viki1967
    MySQL supporta 101 connessioni simultanee, al contrario Access al massimo una quindicina ma non ci giurerei...

Lo stesso discorso vale per la quantità di record memorizzabili con Access sono qualche decina di migliaia, con MySQL qualche milione....

Le prestazioni del database in quanto a velocità... con Access più record hai più il database è lento (ma molto lento!!) con MySQL invece non è più di tanto percettibile la differenza di prestazioni...

Un'altro discorso va infine fatto sulle dimensioni del database: ogni volta che con Access si elimina un record questo viene si cancellato ma la dimensione del db rimane la stessa in quanto Access mantiene un registro storico che può essere cancellato solo compattando il database (e se hai tanti visitatori questo diventa un problema), mySQL non lo fa.

A questo indirizzo trovi tutte le comparazioni con i DBMS che vuoi, e capisci che i termini di comparazione sono tra "mostri sacri" eccetto access che fa bene il suo dovere, senza screditarlo troppo, ma nessuno ha mai affermato che sia nato per un certo uso sul web:

http://www.mysql.com/information/crash-me.php

Inutile sottolineare che tra sqlserver e mysql non ci sono paragoni in termini di funzionalità, sicurezza, scalabilità e performance (basta saperlo usare...)

Trai da solo le tue conclusioni....

grazie viki1967, ma Sql Server della Microsoft???...e questo perche non voglio cambiare gli script in Asp (non sono cosi bravo), se ho capito bene con MySql c'è qualche problema ha far funzionare gli script asp che andavano bene per l'access.

SQL SERVER Microsoft:
    http://www.microsoft.com/sql/default.mspx

Da Access a SQL Server i problemi maggiori possono essere con i campi data e i campi sì/no se ce li hai.

Tutto il resto è noia...

...ma e performante?, riusciro a gestire tante connessioni?

Originariamente inviato da ecoweb
    ...ma e performante?, riusciro a gestire tante connessioni?
    MS SQL Server è uno dei RDBMS più avanzati e più sicuri a disposizione sul mercato. Se devi sviluppare siti dinamici con un alto numero di visitatori, appoggiarsi su MS SQL Server significa avere consistenza dei dati e sicurezza sulle performance elevate e sulla stabilità.

..lo so che rompo le scatole viki1967,(alle 2.30 del matino) ma sql server e user friendly come access?...e intuitivo???

grazie

Originariamente inviato da ecoweb
    ..lo so che rompo le scatole viki1967,(alle 2.30 del matino) ma sql server e user friendly come access?...e intuitivo???

grazie
    Per usare SQL Server puoi anche utilizzare lo stesso Access se hai un tuo server (se fosse così poi ti spiego come), se invece hai un server in hosting, normalmente chi offre il servizio rende disponibile agli utenti dei pannelli di controllo per la gestione del DB SQL veramente semplici...
    A S P : tutto il resto è noia...
    L I N U X : forse mi "converto"...

...grazie viki1967..non ho il mio server, ho solo hosting presso una società e come panello di controllo ho plesk 7,5 (che e molto comodo) su win 2003 server. Come db ho access e mysql, non mi riccordo se nel mio pacchetto c'è l'opzione per sql server (per adesso credo non e abbilitato). Chiedo info alla società di host e ti faro sappere...grazie di nuovo

Permessi di invio