Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di kumm
    Registrato dal
    Jun 2000
    Messaggi
    190
    Ciao a tutti voi amanti di SQL!
    Anke a me piace molto SQL server ma in questo caso sono costretto ad usare Visual FOX Pro.

    Il mio problema è ke devo fare entrare un DB con circa 2.500.000 records in un CD-ROM da 650Mb.

    Ci sono molti campi di testo che possono avere una lunghezza massima di 2000 chr, alcuni di 500 altri di 250 ma raramente vengono riempiti. (se fossero totalmente riempiti il DB sarebbe qualke Gb!!)

    Tra l'altro... se utilizzo campi di tipo char ad esempio char di 100 ma poi utilizzo solo 20 caratteri ho sprecato ben 80 chr! (giusto?) ed è spazio sprecato! Invece utilizzando campi MEMO (TEXT in SQL) posso scrivere anche oltre i 2000 chr e se scrivo solo 20 chr mi occupa lo spazio di 20 chr senza spreco di spazio! (giusto?)
    A questo punto... utilizzo solo campi MEMO (TEXT in SQL)? (anche per quelli di 50 chr ??) CHE mi consigliate?
    (Ho visto che in FOX non esiste il campo varchar!)

    AIUTO!!!

  2. #2
    az.. 2.500.000 di records? quanti GB occupa il tuo database?

    per database così grandi una macchina Intel a 32 bit è come fare una gara di formula 1 con la lambretta.

    Per te è una fortuna che arrivino i sistemi a 64 bit.


    il campo che occupa solo lo spazio necessario è il varchar o il nvarchar.

    Ma se ti trovi bene col tuo database, a quale pro cambiarlo?

    ciao

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di kumm
    Registrato dal
    Jun 2000
    Messaggi
    190
    ...perche il mio collega che si occuperà dell'interfaccia (fatta in director per un CD-ROM da distribuire) può collegarsi solo ad una base dati in Fox.

    Devo far rientrare il tutto in max 500Mb.... :-((

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.