Devo generare un numero casuale tra 1 e 6.Ho usato la funzione Math.random() ma restituisce semnpre 0 come fare???GRAZIE
Devo generare un numero casuale tra 1 e 6.Ho usato la funzione Math.random() ma restituisce semnpre 0 come fare???GRAZIE
importa java.utilcodice:... Random r = new Random(); int numero = 1 + r.nextInt() % 6; ...
credo funzioni, non ho provato.
![]()
Imparare è un'esperienza, tutto il resto è solo informazione. (Albert Einstein)
Con questo codice genero una stringa casuale di 16 cifre.codice:String Alfabeto="abcdefghilmnopqrstuwxyzABCDEFGHILMNOPQRSTWXYZ123456789POIUYTREWQAVBNMLJH7654329809FPOKJGDVDSWERTTYHJ"; String Ida=""; int x=0; for (int i=1; i<16; i++) { x = 0 + (int)(Math.random() * ((100 + 1) - 50)); IdA+=Alfabeto.substring(x,x+1);
![]()
Anche io mi trovo con questo problema.Adesso vi spiego.
Devo simulare una giocata a dadi tra due giocatori.Quindi ogni giocatore deve tirare i dadi chiamando il metodo che utilizza la random.Adesso mi succede quasi sempre che i due giocatori ottengono lo stesso punteggio(colpa della andom).Mi sapete dire come faccio a far variare il valore del dado tra i due giocatori? grazie
Questo metodo è basato sui millisecondi della data attuale...prova un po' se ti va benecodice:GregorianCalendar calendar = new GregorianCalendar(); int milli = calendar.get(Calendar.MILLISECOND); System.out.println("Hai tirato: "+(milli%6+1));![]()
Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare
www.netpolaris.it