Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

[VB6] Impossibile trovare ISAM installabile.

Ho seguito le indicazioni che ho trovato sugli altri thread, ma non ho risolto il mio problema.
    Ho fatto l'agenda del corso di Html.it su Visual Basic, e quando avvio l'applicazione mi dà l'errore suddetto (succede anche se scarico l'esempio).
    Ho provato a scaricare il Microsoft Jet Engine 4.0 SP8, e mi dice che non è necessario installarlo xke la versione sul mio pc è più recente.
    Che posso fare per risolvere il problema?

Utente di HTML.it
    Verifica cosa c'è scritto nelle proprietà Connect del controllo Data1 ed eventualmente seleziona solo Access

Se ancora hai dei problemi verifica di essere aggiornato con il SP6 di Visual basic , e con il SP 2.8 MDAC.
    Ciao

Utente di HTML.it
    Dunque, se metto access nella proprietà connect mi dice formato del database non valido.

Come faccio a verificare se ho quei due service pack?

Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Utente di HTML.it
    devo registrare quelle due dll? e dove le trovo?

Prima di aprire un nuovo thread a riguardo provo a riaprire il più recente che tratti lo stesso argomento.

Ovviamente anche io come molti ho riscontrato il problema del messaggio di errore ISAM quando ho provato ad eseguire il programma Agenda.

Ho effettuato svariati tentativi di risolvere il problema: scaricando la versione aggiornata del Jet.qualcosa e poi registrando un paio di dll (senza riuscirvi poiché non trovo il file per registrarle), ma senza alcun risultato.

Ma tralasciando per un momento questi problemi, il dubbio che mi assilla è questo:

ammesso anche che io risolva il problema, e riesca ad eliminare questo errore ISAM, l'errore sarebbe risolto solo sulla mia macchina, cioè, se dovessi far girare il programma su un altro computer avrei nuovamente lo stesso errore.

Mi pongo il problema perchè l'eventuale software che vorrei progettare dovrebbe essere accessibile a chiunque lo voglia (senza dover andare a registrare dll o scaricare upgrade al sistema).

...ho detto qualche stupidagine?
    Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica di aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare.

quando VB6 chiede l'ISAM installabile serve per far girare database su VB o altre cose particolari. Per risolvere il problema basta installare la versione aggiornata di windows xp il service pack 2 e puoi fare ciò che vuoi!!!!!

Permessi di invio