Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Scambio di variabili Js->Asp!

Salve a tutti, c'è un modo per copiare il valore di una variabile ottenuta tramite JS in una variabile ASP?

Esempio:
    <script>url=window.location</script>
    Vorrei mettere il valore ottenuto nella var url, in una variabile asp, per poterla inviare tramite un link e riceverla tramite querystring...

Ho provato così:<%URLasp="<script>url=window.location</script><script>document.write(url);</script>"%>
    Solo che in questo modo, non va a finire nella variabile URLasp, l'effettivo indirizzo, ma l'intero codice da cui posso leggere la URL solo se lo invio alla schermo...invece a me server in una variabile....

Spero possiate aiutarmi

Marco

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Non ho benc apito. Cmq devi ricaricare la pagina perché asp lavora lato server quindi ciò che avviene sul client lo ignora fin tanto che quest'ultimo non gli da un segno tangibile di quello che l'utente ha intenzione di fare.

Roby

Utente di HTML.it
    Praticamente, ottenuto il valore dell'url tramite Js, vorrei trasferire questa URL in una variabile asp, per poterla poi inviare ad una pagina tramite link...

Devi passare il contenuto della variabile in querystring.

Roby

Utente di HTML.it
    Ma il contenuto della variabile JS?...potresti farmi un esempio?

Utente di HTML.it
    <%URLasp="<script>url=window.location</script><script>document.write(url);</script>"%>

>CIAOZ

Così non funziona!

Qui ASP in quello che devi fare non c'entra.
    Il forum adatto è quello di scripting.
    Una volta che avrai passato il valore e la variabile in querystring potrà esserti d'aiuto ASP.

Roby

su questo annoso tema ci sono già discussioni aperte sul forum di scripting e ti invito a cercarle.ti anticipo però questo:
    effettivamente io li ho provati entrambi e ho risolto che il metodo con querystring è il più semplice e veloce(ovviamente usando un selfpost),ma,volendo,non è vero che dato che asp è lato server non può comunicare con jscript lato client:ed esiste un metodo che ti permette di non ricorrere alla querystring e farli comunicare,ossia i cookie.con jscript scrivi in un cookie il valore della variabile,con asp recuperi il cookie.
    svantaggio(che lascia pensare sia meglio usare la querystring):i cookie sul browser client possono essere disabilitati.
    Ma ti rinvio al forum di scripting

Appunto.
    Poi comunque mi riferivo al suo esempio e quindi...

Roby

Permessi di invio