Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Barra di navigazione

Utente di HTML.it L'avatar di torejx

Barra di navigazione

Raga ho un problema con la barra di navigazione..ho questo sito strutturato in frame..il problema è ke ovunque mi trovi e faccio un refresh la barra di navigazione mi segna ke mi trovo nell'home page...la barra è stata realizzata con xara webstyle...come faccio a risolvere?

Non si può fare niente, è il normale comportamento delle pagine con frame.
    Io ti suggerirei di creare un sito senza frame.
    Per includere il menu uguale in tutte le pagine ti consiglio di usare le inclusioni di pagina lato server.

Butta un occhio su questo articolo: http://pro.html.it/articoli/id_116/i...pag_1/pag.html.

Nel caso tu non lo sapessi, il tuo sito è pubblicato su un server Win NT. (E' un piccolo aiutino per utilizzare meglio l'articolo che ti ho suggerito)
    Open Drink - Un piccolo progetto open source che ha bisogno anche di te.

grazie mille amico...cosa vuoi dire ke è pubblicato su un server win NT?

Hai presente che i computer funzionano con i sistemi operativi?
    Windows, Macintosh, Linux, etc...

Anche il server che ospita il tuo sito (il server è un computer particolarmente potente) utilizza un sistema operativo.
    Nel tuo caso si tratta di Win NT, che sarebbe a dire Windows NT, un po' come Windows XP e compagnia.

In base al sistema operativo che utilizza il tuo server, cambiano un pochino le procedure per utilizzare la tecnologia di inclusione di pagina di cui ti ho parlato.

Siccome sulla guida di HTML.it usano la terminologia di Win NT, per non farti confusione io ho continuato a utilizzare quella.

Windows NT è la versione di Windows per i server. Ok?

tutto chiaro...pensavo ci fosse qualke inconviente ad usare win nt...x questo ti avevo fatto la domanda...cmq ora leggo l'articolo..grazie mille...ciao!!!

Ma prego!!!

In futuro se hai bisogno... Contattami!

sol scusa ancora il disturbo...ho appena letto l'articolo..io sn solito usare i modelli di DW... in questo caso riuscirei a ottenere più o meno gli stessi effetti delle inclusioni (in termine di pesantezza della pagina intendo) oppure no? in poke parole meglio le inclusioni lato server, lato client o i modelli?grazie mille!

Io ti consiglierei di lasciare perdere i modelli di DW o FP e compagnia bella.
    Ti spiego subito.
    I modelli di DW ti permettono semplicemente di modificare una pagina, e di riflettere le modifiche su tutte le altre pagine basate sullo steso modello.
    Questo significa che dopo dovrai caricare sul sito tutte le pagine che hai modificato.

Se invece usi le inclusioni lato server, modifichi solo quel file esterno.
    Le pagine del sito non vengono modificate direttamente e così dovrai caricare sul sito solo quel piccolo file esterno.

Ok?
    A me sembra un sistema più pratico e più veloce in termini di tempo.

Sono riuscito a spiegarti?

Anzi, aggiungo un particolare.
    Se usi le inclusioni lato server, chi visualizza il tuo sito e salva una sua pagina, non si accorgerà dell'esistenza delle inclusioni esterne lato server.
    Così sembra tutto più professionale.

chiarissimo amico...farò un pò di pratica cn le inclusioni allora...grazie mille alla prossima!!!

Prego!

Permessi di invio