Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Database Altervista

Database Altervista

Ciao a tutti!Spero qualcuno mi possa aiutare visto che brancolo nel buio! Volevo installare un forum sul mio spazio su altervista,ma essendo poco poco poco(per niente) pratico di database ho dei dubbi.Ho richiesto il mio database e din qui tutto ok!Pensavo mi venisse dato direttamente da altervista,ma nel mio spazio non c'è niente...come funziona?il database lo devo creare io o cosa? Qualcuno mi spiegaaaa??
    Grassie per l'aiuto e per la pazienza!

i database mysql non funzionano come quelli access... non hai un file "mobile" che rappresenta il database... tutti i file che raccolgono i dati memorizzati nei vari database gestiti da mysql si trovano in una directory del server che non è direttamente accessibile dagli utenti (questo su qualsiasi server, a meno di non avere accesso root)...

insoma.. ci accedi solo tramite connessioni... invii una richiesta e ricevi una risposta... anche se sono sulla stessa macchina.... anzi speso per questioni di sicurezza solo dalla stessa macchina...

in soldoni.. tu non lo vedi ma se te l'hanno attivato lui c'è... prova ad installare il forum e se la vedrà lui

Puoi anche usare phpmyadmin (non so sse altervista lo fornisca o te lo devi installare tu) come interfaccia web per "dialogare" con il database.. ma in questo caso non i serve molto.. f atutto il forum.. purchè tu sappia che versione di mysql hai (3 o 4 probabilmente)

Grassie per l'aiuto!Purtroppo sono davvero negato e non per mancanza di voglia quanto per mancanza di nozioni tecniche!
    Purtroppo non so se Altervista come database base (classe1 ) dia MySql 3 o 4. Se qualcuno lo sa me lo dice?
    Cmq proverò ad istallare il forum lo stesso.
    Se il mio indirizzo è per es. www.pincopallino.altervista.org i miei dati saranno:
    Utente: pincopallino
    Pass : ****
    Database: my_pincopallino_db

O sbaglio?
    Grassie ancora!

il db di Altervista se nn erro è Mysql 4 i livelli nn contano nulla il servizio che AV dà di livelli sono solo per lo spazio esempio:
    Livello 1 = 20mb
    Livello 2 = 40mb
    e via dicendo..queste grandezze che ho scritto sono così di prova nn so infette AV per ogni lievllo quanto spazio dà

Ho anche io un sito su altervista e ti dico che se vai sul loro forum ti sapranno dare tutte le indicazioni che ti servono. Cmq i livelli, come detto già da SuperSavio, servopno solo per lo spazio e per le queries. Io più che per lo spazio all'inizio spenderei i crediti per le queries massime che si possono effettuare, soprattutto se vuoi installare un forum. Lo spazio lo acquisti dopo.
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

Permessi di invio