Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

VPN esterna su stessi ip della mia rete

Ho la necessità di collegarmi dalla mia lan di casa via vpn alla lan dell'azienda in cui lavoro ed ho il seguente problema.

La mia rete di casa ha ip 10.1.x.x/16 e anche i server della rete aziendale in cui mi devo collegare via vpn hanno indirizzi 10.1.x.x/16 quindi non riesco da casa mia ad arrivare in azienda.
    Probabilmente i pacchetti tentano di uscire per la "strada" sbagliata non sfruttando la vpn attiva.
    Attualmente, per risolvere il problema ho modificato l'ip del mio pc in 10.10.x.x/16 ma vorrei ritornare al 10.1 risolvendo il problema.
    Come posso fare ad instradare nella via corretta?
    Spero di essere stato chiaro.
    ciao

Utente di HTML.it
    La VPN è router-router o road warrior?
    Cioè, hai un router che gestisce la vpn in modo che da tutti i pc dalla tua lan puoi accedere al network della azienda (router-router) o hai soltanto un pc che accede alla vpn della azienda (road warrior)?

Utente di HTML.it
    Non ne sono sicuro ma ho letto che una soluzione al tuo problema è dividere la rete in due tronconi, mi spiego: se la LAN aziendale va da 10.1.x.1-16 la LAN casalinga dovrebbe andare da 10.1.x.17-254
    Prova e fammi sapere.

Ciao

Utente di HTML.it
    Solo il mio pc può raggingere la rete aziendale, ho un client vpn installato con una configurazione ad hoc..

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    nel tuo caso..devi cambiare gli ip delal tua rete:
    metti .....
    192.168.0.X

Permessi di invio