Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

[ HELP ] Ethernet solo per 2 minuti !!

Ho un PC ToshibaLibretto 100CT con Win98SE,
    nella PCMICA ho installato un HubUSB2.0 Nec4x,
    nell'hub ho installato una scheda di rete EthernetUsb Realtek RTL8150.

Tutto funziona perfettamente, ho configurato la RETE LAN, ed è tutto ok.

Tuttavia dopo un po' di navigazione internet o di navigazione nella rete locale ...la rete smette di funzionare !!! internet non risponde più, e il gruppo di lavoro non è più visibile.

Ho anche aggiornato il driver della scheda di rete, ma non è cambiato niente. Dal punto di vista hardware e Windows sembra tutto ok, ho anche provatoa cambiare cavo di rete e porta dello switch.

DA COSA PUO' DIPENDERE ?!?!?! :master: :master:
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
    Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!

A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia

reinstallo Win98 ?
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]

Controlla nelle impostazioni della scheda di rete che nn sia settata la modalità di risparmio energetico.

Inoltre dato che hai detto che ti colleghi ad uno switch...nn è che è uno switch managed e ha per caso un timeout di connessione dopodichè ti disconnette?

Ciao!
    Home Network powered by LinkSys

My Laptop: HP Pavilion zv6069, AMD Athlon 64 3500+, 512 MB DDR PC3300, ATI Radeon X200M 128MB DDR Dedicata, HD 100 GB @ 4200 rpm, CD-RW - DVD +/- R

N00ber's H3ll

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    quando funziona la rete prova i ping (verso un altro pc o il routeR)
    ping xxx.xxx.xxx.xxx -t

poi fai lo stesso quando la rete non va ...
    il ping deve andare al 100% e mai saltare una riga

Originariamente inviato da Neo Hackman
    Controlla nelle impostazioni della scheda di rete che nn sia settata la modalità di risparmio energetico.
    Non le vedo queste impostazioni, cmq il blocco non avviene durante l'inutilizzo della rete ma nel mentre, soprattutto quando cerco di scaricare file/pagine grosse.
    Originariamente inviato da Neo Hackman Inoltre dato che hai detto che ti colleghi ad uno switch...nn è che è uno switch managed e ha per caso un timeout di connessione dopodichè ti disconnette?
    Ciao!
    E' uno switch "discount" senza possibilità di configurazione. Cmq per sicurezza ho provato a collegare il computer ad un altro switch pienamente funzionante ...niente di nuovo.

Ho provato a disinstallare NokiaPCsuite e OxygenPhoneManager dato che erano gli ultimi software installati, prima dei quali la rete ha funzionato benissimo per settimane.

che fo?

Originariamente inviato da seclimar
    quando funziona la rete prova i ping (verso un altro pc o il routeR)
    ping xxx.xxx.xxx.xxx -t

poi fai lo stesso quando la rete non va ...
    il ping deve andare al 100% e mai saltare una riga
    fatto. i ping sono tutti perfetti, poi ad un tratto scadono, quando inizio a scaricare qualcosa da internet o da un altro computer.
    Il led della scheda di rete continua a lampeggiare ad ogni invio ma non riceve più risposte (o non le sente).
    se sfilo l'adattatore ethernet-usb e lo reinserisco riprende a funzionare per un altro po'.

eccolo:

reinstallo windows? VVoVe:

usi un cavo incrociato ?

lo hai fatto tu ?

io non mi fido molto di questi adattatori usb ethernet...

prova con una scheda di rete vera

dal punto di vista fisico credo sia tutto perfetto, nessun cavo incrociato, nella lan ci sono già 5 computer funzionanti, le configurazioni sono perfette. Inoltre se tutto funziona per un po' non è questo il problema.

Ho paura anch'io che sia colpa dell'adattatore. Sento lo spinotto USB ed è sempre molto caldo.

Reinstallare Windows è un lavorone ...

(ps: posso provare a installare l'adattatore in un altro computer che ha già la scheda di rete? si danno noia? così provo se tutto dipende dall'adattatore)

Permessi di invio