ciao a tutti,
volevo chiedere, qualcuno sa dirmi la differenza di mettere un suono in "stream" o in "evento".
Grazie
ciao a tutti,
volevo chiedere, qualcuno sa dirmi la differenza di mettere un suono in "stream" o in "evento".
Grazie
-------
Intanto io ci Provo
-------
Ciao,
lo streaming vero e proprio in Flash non esiste; si tratta di un caricamento progressivo che simula lo streaming ma... passiamo alla distinzione:
Un suono in evento è un file .wav che importi nel tuo filmato e che comprimi con tecnologia MP3. A seconda del tipo di compressione ottieni un'aggiunta di KB che vanno a sommarsi a quelli già presenti nel filmato stesso. Un suono importato può essere loopato (ciclare n volte stabilite da te).
Un suono caricato in modalità progressiva è un file mp3 che può pesare anche decine di MB che però non influiscono sul peso del filmato che lo carica; lo "sforzo" è tutto a carico della banda che ha la connessione dell'utente. Per un suono in caricamento progressivo è necessario usare ActionScript, nella fattispecie: l'oggetto Sound e il loadSound in true.
Con il caricamento progressivo i vantaggi sono due:
1 - Puoi ascoltare quasi immediatamente un file.mp3 che dura anche parecchi minuti, senza la necessità di un preloader.
2 - Quantunque pesi il file esterno il suo Bytaggio non sta nel filmato da cui lo carichi... sta sul server da cui lo richiami.
Troppo tecnico?
NAP
A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)
bhe, dai un po tecnico si, però nll'insieme ho capito il significato della tua risposta,
volevo quindi porre 1 ulteriore domanda:
io ho un audio nel mio filmato, che se lo inserisco il streaming è perfettamente sincronizzato con il filmato come voglio io,
mentre se lo inserisco con il metodo evento l'audio "corre" più veloce e quindi non è più sincronizzato.
poi se inserisco l'audio (che è una voce che parla) questa si sente con una specie di eco e non è bella come la sento per esempio ascoltandola con wimdows media player.
qualcuno sa dirmi come fare ad inserire un audio che si senta bene e che sia sincronizzato con il filmato??
Grazie.
-------
Intanto io ci Provo
-------