Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Consiglio router per fastweb

Salve ragazzi, vi scrivo per chiedere un consiglio: dovrei acquistare un router (magari anche wireless) da usare con fastweb.

Quello che vorrei fare è:
    HAG fastweb
    |
    router -- 1 pc
    |
    switch -- 2 computer

I computer sono eterogenei: Linux, MacOSX, WinXP

Nulla di complesso, ho visto che se ne anche parlato. Il fatto è che avevo preso un Hamlet ma ho avuto un sacco di problemi (la navigazione risultava lentissima da OSX e Linux, difficoltà ad accedere con firefox ai tool di configurazione del router, problema con il wireless..) e quindi l'ho dato via. Proprio per questo motivo vorrei un consiglio da qualcuno che ha già una configurazione simile, in modo da poter andare a colpo sicuro con il prossimo acquisto. Ad esempio ho letto nel forum che alcuni USRobotics hanno dei problemi a prendere l'ip dall'HAG.

E poi: adesso all'hag è collegato uno switch (per motivi logistici) tramite un cavo dritto, se frappongo il router tra i due apparati devo usare un cross? Oppure i moderni router hanno la possibilità di invertire automaticamente i pin?
    Listen the noise of deep sea......
    --Powered by Debian GNU/Linux Sid on 2.6.12.3--
    albz.altervista.org

Re: Consiglio router per fastweb

Originariamente inviato da nemok
    Salve ragazzi, vi scrivo per chiedere un consiglio: dovrei acquistare un router (magari anche wireless) da usare con fastweb.

Quello che vorrei fare è:
    HAG fastweb
    |
    router -- 1 pc
    |
    switch -- 2 computer

I computer sono eterogenei: Linux, MacOSX, WinXP

Nulla di complesso, ho visto che se ne anche parlato. Il fatto è che avevo preso un Hamlet ma ho avuto un sacco di problemi (la navigazione risultava lentissima da OSX e Linux, difficoltà ad accedere con firefox ai tool di configurazione del router, problema con il wireless..) e quindi l'ho dato via. Proprio per questo motivo vorrei un consiglio da qualcuno che ha già una configurazione simile, in modo da poter andare a colpo sicuro con il prossimo acquisto. Ad esempio ho letto nel forum che alcuni USRobotics hanno dei problemi a prendere l'ip dall'HAG.

E poi: adesso all'hag è collegato uno switch (per motivi logistici) tramite un cavo dritto, se frappongo il router tra i due apparati devo usare un cross? Oppure i moderni router hanno la possibilità di invertire automaticamente i pin?
    Non hai un vecchio PC? Se gli metti 3 schede di rete e IPCOP hai bell'e risolto tutti i problemi.

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    router -- 1 pc
    qua ci metti un pc con due schede di rete... con la condivisione della connessione attivata

Permessi di invio