Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

LOadmovie che nn funzia

Scusate la mia domanda di aiuto banale ma non riesco proprio a fare andare il caricamento di un filmato .swf..

Sullo stage ho un pulsate e un moviclip vuoto a cui ho assegnato il nome istanza "test"

Al pulsate ho assegnato questo AS

codice:
    on(press){ 
    loadMovie("off-8-10-05.swf", _root.test); 
    }
    Il filmato non viene caricato all'interno del movieclip ma in mezzo allo stage.
    Robinmaster

è sufficente che tu sposti mc.. test dove vuoi tu e veddrai che anche il filmato caricato si sposterà..

Il problema è che non viene visualizzato all'interno di test..
    Robinmaster

allora è un problema di sintassi:

on(press){
    loadMovie("off-8-10-05.swf", "_root.test" );
    }

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    No... la sintassi usata da robinmaster funziona ugualmente; forse non sa che il cerchietto che rappresenta il mc vuoto corrisponde all'angolo superiore sx del quadrangolo che l'swf caricato andrà a dilatare per adeguarsi al mc vuoto stesso.
    Generalmente ed erroneamente si è portati a pensare che il cerchietto sia il centro del mc.

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Il cerchio della MC è proprio nel centro del mio movieclip..
    Robinmaster

La cosa che ho notato è che quando cliecco sul pulsante dove ho assegnato AS per caricare il filmato .swf il mio moviclip vuoto scompare e si carica il filmato .swf..

Non riesco a capire cosa sbaglio..
    Robinmaster

Originariamente inviato da robinmaster
    Il cerchio della MC è proprio nel centro del mio movieclip..
    Se intendi dire "nel centro del mio stage", allora vedrai l'swf esterno più o meno collocato in basso a destra, ma questo dipende dalle misure in pixel che ha il tuo stage. Voglio dire che, se per esempio, lo stage del filmato principale è più piccolo rispetto a quelo dell'swf caricato, ne vedrai solo una parte.

Cmq sia, puoi mettere il mc vuoto dove ti pare, anche tramite coordinate scritte, ma resta il fatto che il cerchietto, come già detto, rappresenta l'angolo superiore sinistro dell'swf caricato tramite le azioni associate al pulsante.
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Originariamente inviato da robinmaster
    La cosa che ho notato è che quando cliecco sul pulsante dove ho assegnato AS per caricare il filmato .swf il mio moviclip vuoto scompare e si carica il filmato .swf..
    Non riesco a capire cosa sbaglio..
    Sono io a non capire... Quello che avviene è esattamente ciò che ci si aspetta dal loadMovie... Il mc vuo non è che scompare... semplicemente si "riempie" col contenuto dell'swf esterno.

Ciao,

NAP

Salve ragazzi sono ancora qui a rompere le scatole perchè continuo a non capire in quanto sono tardo...

Allora ho ancora il mio famoso filmato test4.swf che è nella dir principale dove ho il sito..

Quindi sullo stage ho un pulsante a cui ho associato il seguente codicillo:
    codice:
    on(press){ 
    loadMovie("test4.swf", "test" ); 
    }
    In questo modo il filmato viene caricato correttamente.

Adesso voglio fare un pulsante che tolga il filmato e quindi ho fatto un altro pulsantino a cui ho associto questo codicillo:

codice:
    on (press){
    	removeMovieClip("test4.swf");

}
    Pultroppo cliccando sul pulsante il filmato non scompare...

Grazie ancora e scutemi...
    Robinmaster

Permessi di invio