Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: nominare i pulsanti

nominare i pulsanti

Vorrei sapere come faccio a dare il nome ad ogni pulsante di questo menu che ho scaricato tempo fà.
    Purtroppo non riesco a ritrovarlo in questo sito così pubblico il file.swf al seguente indirizzo http://www.doorways.it/menu/dynamic_menu.html e poi se colui che mi vuole aiutare mi invia gentilmente un'e-mail all'indirizzo romina@eucop.com io potrò a mia volta inviargli il file.fla

Grazie

Utente bannato
    Ci sono tre modi per nominare un oggetto in flash:

Istanza di (Istance of): lo si da quando si converte un oggetto in movieclip,botton e lo si cambia rinominandolo nella libreria

Istanza: vero e proprio nome col quale richiamare l'oggetto nelle operazioni in AS; lo si può cambiare semplicemente dicitando nell'apposita casella nelle proprietà della MC, Botton, ecc.

Linkage/Identifier (ho solo il nome in inglese): ci arrivi premendo proprietà sul oggetto in libreria, flagghi Export for Actionscript e ora puoi inserirlo nella casella Identifier ... io lo uso per esempio nell' attachMovie)

Scusami forse non mi sono spiegata bene, intendevo dire come faccio a mettere al posto del punto interrogativo il nome del link: chi siamo, dove siamo, sede ..... nei frame del .fla ci sono gli script da modificare a secondo dell'uso ma questo in particolare non ho capito come si modifica ecco perchè volevo spedire il .fla x e-mail. Se ti và e mi mandi l'e-mail magari te lo invio. grazie

Utente bannato

tutta quella chiaccherata per niente

cerchiamo di capirci ora .... ma devi cambiare il testo che appare sui bottoni?!?!

SI. Praticamente chi ha fatto il menu ha messo come testo dei punti interrogativi che io non sò come trasformare in un testo diverso per ogni bottone.

Utente bannato
    Ok ... semplicemente clicchi sul bottone fintanto che non ti si apre la casella di testo ... altrimenti entri nel Lybrary, clicchi sul bottone che vuoi modificare e quando ti appare nell'area di lavoro ci clicchi sopra finchè non entri nella casella testo ....

Chiaro?

Mi hai preso proprio x scema eh! Scusami, ma mi vien da ridere...al pensiero di non sapere neanche come si fa a scrivere su un bottone...infatti precedentemente avevo scritto "...nei frame del .fla ci sono gli script da modificare a secondo dell'uso ma questo in particolare non ho capito come si modifica ecco perchè volevo spedire il .fla x e-mail.
    E questo perchè nel .fla c'è disegnato un solo bottone a cui sono assegnate una marea di script nel pannello azioni ed io non sò come cambiare il nome ad ogni bottone tramite script! Ti prego dimmi che adesso sono stata chiara!

Permessi di invio