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Discussione: conflitti nei tasti

  1. #1

    conflitti nei tasti

    ciao ...
    ...mi sto dilettando a fare un sito (il Mio!!).
    e sto usando flash....
    per far partire l'animazione di un tasto che non è un "pulsante" ma un clip filmato ho usato le azioni: onRollover e onRollout e fin quà tutto bene....adesso mi trovo a dover risolvere un problema. quando si preme il mouse "onPress" questo clp dovrebbe fermarsi sul frame x e lo fa...il fatto è che dovrebbe restare così fino a che non premo un altro tasto (vado in un altra pagina insomma). Ma la funzione onRollout non mi fa funzionare le cose a dovere perchè quando sposto il mouse il clip si deseleziona!!!!
    aiutatemi per favore!!

  2. #2
    fai fare l'azione al rollout verificando una variabile... tipo:

    var = true
    codice:
    mc.onPress = function(){
    tua funzione
    var = false
    }
    
    mc.onRollout = function(){
    if (var == true){tua funzione}
    }
    dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fior
    UNGAWA! Tiki Bar
    Villa Camerini

  3. #3
    ..non so precisamente cosa fare...ma proverò ...grazie.....

  4. #4
    purtroppo non mi funziona...la situazione è questa:

    selLavori.onRollOver = function() {
    selLavori.play();
    };
    selLavori.onRollOut = function() {
    selLavori.gotoAndStop(1);
    };

    se cambio la situazione in questo modo:

    selLavori.onRollOver = function() {
    selLavori.play();
    };
    selLavori.onPress = function() {
    selLavori.gotoAndStop(8);
    var = false
    };
    selLavori.onRollOut = function() {
    selLavori. if (var == true) {selLavori.gotoAndStop(1);}
    };

    se faccio così mi da errore:

    **Errore** Scena=Scena 1, livello=azione, fotogramma=1:Linea 6: È previsto un identificatore
    var = false

    **Errore** Scena=Scena 1, livello=azione, fotogramma=1:Linea 9: Dopo l'operatore '.' è previsto un nome di campo.
    selLavori. if (var == true) {selLavori.gotoAndStop(1);}

    Totale errori ActionScript: 2 Errori segnalati: 2

    il tasto rimane sul frame 8 ma se tolgo il mouse ritorna al frame 1


  5. #5
    codice:
    var boolean:Boolean = true;
    
    selLavori.onRollOver = function() {
    	selLavori.play();
    };
    selLavori.onRelease = function() {
    	selLavori.gotoAndStop(8);
            boolean = false;
    };
    selLavori.onRollOut = function() {
     if (var == true)            
    {selLavori.gotoAndStop(1);}
    };
    Così dovrebbe essere ok...
    Devi inizializzare la variabile prima di usarla... e io non dovevo chiamarla var...
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    Villa Camerini

  6. #6
    codice:
    var boolean:Boolean = true;
    
    selLavori.onRollOver = function() {
    	selLavori.play();
    };
    selLavori.onRelease = function() {
    	selLavori.gotoAndStop(8);
            boolean = false;
    };
    selLavori.onRollOut = function() {
     if (boolean  == true)            
    {selLavori.gotoAndStop(1);}
    };
    Che duro che sono...
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  7. #7
    grazie funziona..... anche io sono duro di testa...è vero che flash è come una partita a scacchi se non pensi a tutto nella mossa successiva sei fregato..... infatti mi ritrovo lo stesso problema con onrollover quando ci rivado sopra col mouse mi distrugge tutto il lavoro che ho fatto anzi che hai fatto.... quindi dovrei fare la stessa cosa con rollover vero??
    cmq grazie mille!!

  8. #8
    Di niente...

    Si, segui lo stesso ragionamento e vedrai che ne vieni fuori egregiamente..

    Ora vado a mangiare che ne ho moooooolto bisogno... se hai ancora problemi cmq ci sarò nel pomeriggio..

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    Villa Camerini

  9. #9
    allora ho modificato un po quello che mi hai dato così:

    var Boolean:Boolean = true;

    selLavori.onRollOver = function() {
    selLavori.play();
    };
    selLavori.onPress = function() {
    selLavori.gotoAndStop(8);
    Boolean = false;
    };
    selLavori.onRollOut = function() {
    if (Boolean == true)
    {selLavori.gotoAndStop(1);}
    };

    e Va benissimo tranne che per il fatto onRollOver...
    ...infatti il tasto rimane premuto ma quando ci rivado sopra (onRollOver) si spreme.... ma seguendo la mia logica malata, in base hai suggerimenti che mi hai dato io farei così!!!:

    var Boolean:Boolean = true;

    selLavori.onRollOver = function() {
    selLavori.play();
    Boolean = false;
    };
    selLavori.onRollOver = function() {
    if (Boolean == true)
    {selLavori.gotoAndStop(1);}
    };
    selLavori.onPress = function() {
    selLavori.gotoAndStop(8);
    Boolean = false;
    };
    selLavori.onRollOut = function() {
    if (Boolean == true)
    {selLavori.gotoAndStop(1);}
    };

    Ma qualcosa mi dice che non posso mettere due comandi per onRollover..... ..infatti.....
    la cosa funziona ma non mi parte l'animazione che mi partiva con questa azione:
    selLavori.onRollOver = function() {
    selLavori.play();

    spero di non rovinarti la digestione.....grazie ancora...ciao

  10. #10
    aiutatemi...sono arenato!!

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