Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: pasticcio doppio....

  1. #1
    ...ragazzi... volendo fare le cose un po' di fretta come mio solito... e volendo imparare sia php che asp.... vi chiedo... come potrei organizzarmi per avere tutto in locale...

    io ho 2 PC:
    1) AMD k6-2 450Mhz 64MB 15Gb con WIN ME, WIN 2000, Red Hat 7
    2) Pentium 200Mhz 32MB 3.5GB con WIN 98, red hat 7

    Come mi sistemo? Innanzitutto pensavo che per l'asp win 2000 è l'ambiente migliore dato che ho IIS!
    per php l'ambiente migliore da quello che ho capito è Unix/Linux... ma ho visto che apache si può anche installare sotto win [non importa se le prestazioni calano un po'... devo solo imparare!]
    Quindi... visto che uso parecchio win 2000... potrei fare convivere apache e IIS???????? O al limite Apache sotto ME, e IIS sotto 2000???
    O cmq, potrei usare il secondo PC per apache? O è troppo scarsino? [intendo sia in ambiente Linux, sia in ambiente Win98... ma preferibilmente sotto win... linux comincio a conoscerlo ora... non mi pare il caso di aggiungere difficoltà a difficoltà! ]

    Scusate per la confuzsione.... l'avevo detto che era un pasticcio doppio!

    byez

  2. #2
    La soluzione migliore è usare il per con Win2000, IIS sia per asp che per php (per il secondo devi installare il modulo adatto).
    Così hai tutto sottomano e non consumi troppe risorse (due web server sarebbero un po' troppo...per win2000 sono consigliati almeno 128mb di ram)


  3. #3

    ah!

    Non sapevo che con ISS potessi usare anche php... io ho scaricato un modulo per php... ma è unico o ne esiste una versione particolare per win? Perchè ho scaricato anche apache. In ogni caso.... se installassi tutti e 2 i web server, ho visto che apache posso non farlo avviare all'avvio del PC.... se si può fare anche con IIS.... ne avvio uno solo, e solo quando ne ho bisogno.... sarebbe la cosa migliore!

  4. #4
    Esiste un modulo php per IIS: http://www.phpcenter.it/course/

    IIS puoi farlo partire quando vuoi, lo controlli da Strumenti di amministrazione > Servizi, nel Panello di controllo oppure da Gestione servizio internet Microsoft



  5. #5

    grazie! E allora....

    ....potendo lanciarli entrambe "a piacimento" che dici.... li posso installare tutti e due? Così mi impratichisco anche con apache.... è sempre il web server + usato al mondo!


    byez

  6. #6
    fai come vuoi

  7. #7

    GRAZIE

    ...grazie 1000!


    tanto se mi ficco nei pasticci ci sta sempre il forum!

  8. #8
    eheh esatto


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.