ogni giorno devo salvare una cartella di un programma in un file zippato in un'altro HD e su un computer di rete ho provato con winrar ma come faccio a fare un'oparazione pianificata????
ogni giorno devo salvare una cartella di un programma in un file zippato in un'altro HD e su un computer di rete ho provato con winrar ma come faccio a fare un'oparazione pianificata????
quasi tutti i programmi di compressione hanno anche la possibilità di essere eseguiti con una stringa di comandi (per esempio se apri il prompt di msdos i comandi per filzip sono questi
trova i comandi del programma che utilizzi, salva la stringa che dovrà essere pianificata in un file cmd e schedulalo con la funzione "operazioni pianificate" (da pannello di controllo)codice:Usage: filzip.exe <-command> [-<sw> [-<sw>...]] <archive_name> [<filename>...] Example: filzip.exe -a -rp test.zip *.txt <Commands> -a : Add files -e : Extract files
ciao
fai un file batch con i comandi
cd\
cd program files\winrar
winrar m file_destinazione.rar file_origine
o dopo aggiungi il file batch nelle operazioni pianificate
![]()
beh pianifica una sessione del prompt dei comandi che esegue questo comando:
questo se hai la cartella di winrar nella PATH di sistema, altrimenticodice:rar a "c:\percorso\e\nome\delFile.rar" "C:\cartella\da\comprimere"
codice:c:\programmi\winrar\rar a "c:\percorso\e\nome\delFile.rar" "C:\cartella\da\comprimere"
Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare
www.netpolaris.it
senza fare un'operazione cosi' complicata, non esiste un software che mi fa selezionare la cartella e l'orario e tutti i giorni fa questo in automatico?
complicata? :rollo:Originariamente inviato da shunya
cosi' complicata
Comunque non vedo l'utilità di fare una tale funzionalità in un programma di compressione visto che c'è la possibilità di usare le operazioni pianificate di windows...
Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare
www.netpolaris.it
accidenti questi utenti diventano sempre più esigenti...![]()
http://www.softpedia.com/get/Compres...e-Add-on.shtml
prova questo programma freeware (richiede però winzip 9.0 istallato)
ciao
Grazie, ora ci provo
Se noi utenti non fossimo esigenti questo FORUM non sarebbe di qualita'.
Grazie
A mio avviso c'è un po' di differenza tra l'essere esigenti ed essere pigri.
Esigente è uno che da una determinata feature o da un determinato programma vuole ottenere il massimo
Pigro è uno che vuole trovare la pappa pronta senza sbattersi un minimo...
Capisco se avessi chiesto di pianificare una procedura da mettersi le mani nei capelli...qui si tratta di una riga di codice...non vedo nulla di "esigente"
![]()
www.netpolaris.it
ma io non so nemmeno dove metterla quella stringa