Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Problemi di connettività

Mi rivolgo agli utenti esperti di hardware/software per risolvere un problema: ho un portatile Acer Aspire 1662 con OS Windows xp sp2 e un modem adsl usb mediacom.
    Problema: all'avvio di xp, spesso succede che i pacchetti in uscita inviati dal modem rimangano a zero, la qual cosa mi impedisce di avviare la connessione. Il problema lo risolvo: sconnettendo il modem più volte tramite rimozione sicura dell'hardware, oppure quando non riesco così tramite il pannello di controllo disattivo la connessione ATM per poi riabilitarla dopo aver riavviato il computer.
    Qualcuno può consigliarmi qualche tip per evitare questo problema?
    Attendo speranzoso

Re: Problemi di connettività

Originariamente inviato da eubec
    Mi rivolgo agli utenti esperti di hardware/software per risolvere un problema: ho un portatile Acer Aspire 1662 con OS Windows xp sp2 e un modem adsl usb mediacom.
    Problema: all'avvio di xp, spesso succede che i pacchetti in uscita inviati dal modem rimangano a zero, la qual cosa mi impedisce di avviare la connessione. Il problema lo risolvo: sconnettendo il modem più volte tramite rimozione sicura dell'hardware, oppure quando non riesco così tramite il pannello di controllo disattivo la connessione ATM per poi riabilitarla dopo aver riavviato il computer.
    Qualcuno può consigliarmi qualche tip per evitare questo problema?
    Attendo speranzoso
    Ehm ehm...cambiare modem? magari con un bel routerino ethernet ad esempio un d-link dsl-300t che ora come ora trovi a pressochè 30 euro e va benone (esperienza personale e collettiva)...(credo che tu utilizzi il portatile come postazione fissa se ti vuoi connettere via adsl)...altrimenti hai provato a disinstallare i driver e reinstallarli?
    Tanti provider >>> Pochi problemi...per ora...
    VUOI UN MONDO PULITO???...SCOPA!!!

MSN: bastardinside88@radiopogo.it

Ho provato a disinstallare e reinstallare i driver, ma il problema persiste. Mi sa che l'unica soluzione sarà cambiare modem, cmq grazie per il consiglio!

Permessi di invio