Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Installazione MYSQL, come aprire la porta 3306?

Salve, nel completamento dell' installazione di MYSQL 5.0.5 mi appare la seguente finestra d'errore:
    Connection Error
    Error Nr. 1045, in sostanza mi si richiede di aprire la porta 3306 per far sì che i client si possano connettere al db, root compreso.
    La domanda è: come si fa ad aprire la porta 3306 con Norton!?!?

VVoVe:

Utente di HTML.it L'avatar di yyzyyz
    dovresti andare sulle opzioni del firewall del norton, (se hai il security) li abilitare la porta in questione,ciao.

codice:
    dovresti andare sulle opzioni del firewall del norton, (se hai il security) li abilitare la porta in questione,ciao.
    Sei sicuro di avere Norton??
    Io ho il security...Ma l'abilitazione/disabilitazione di porte non è possibile..A quanto vedo..

Utente di HTML.it L'avatar di yyzyyz
    1) rimuovi la porta ke vuoi abilitare da:
    security > opzioni > http port list
    2) inoltre, se vuoi puoi provare anke a disabilitare il block stealth o qualkosa del genere. :master:
    3) prova a dare un'okkiata al firewall integrato di winxp

Dunque da Norton Security vado su Opzioni->Firewall->Elenco porte HTTP e aggiungo la porta 3306.
    Poi ho fatto una verifica delle porte aperte e la 3306 non risulta aperta.Infatti ho provato ad installare MYSQL 5 e proprio alla fine della configurazione, durante la Apply security settings mi parte:

Connection Error

The security settings could not be applied to the database because the connection has failed with the following error.
    Error Nr. 2013
    Lost connection to MySQL server during query

If a personal firewall is running on your machine, please make sure you have opened the TCP port 3306 for connections.Otherwise no client application can connect to the server.After you have opened the port please press [Retry] to apply the security settings.

S.O.S.

ma quando apri la porta nel firewall ti chiede se aprire la porta TCP oppure UDP??
    Se te lo chiede dovresti scegliere TCP!
    se vedi nero,
    spara a vista

Utente di HTML.it L'avatar di Gondor
    Spostato su Sicurezza
    File reality.sys corrupted
    Reboot universe? y/n
    Non arrabbiarti. Tanto un giorno il mondo farà a meno di te

Ecco cosa ho provato a fare adesso:
    configura firewall personale->avanzate->regole generali->aggiungi->connessione consentita da altri computer attraverso i protocolli tcp e udp e la porta da remoto 3306.
    Ma non succede proprio niente..

Possibile che non ci sia nessuno che abbia installato MySQL in un computer con annesso fw Norton??????

Utente di HTML.it L'avatar di LUCASS
    Ciao hai dato una letta qua ?

Sì, ho letto.Il problema non è configurare norton DOPO l' installazione di mysql 5 (cosa non difficile), quanto permettere l' installazione di mysql nonostante norton..
    Per cui credo bisogna intervenire su Norton..
    Inizio a perdere le speranze..

Permessi di invio