Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di kluster

ODB Connector? Da msAccess a OpenOffice BASE, si puo?

Sto testando OpenOffice 2.0 e sto provando BASE, il nuovo applicativo access-like.
    Molto carino, sarebbe bello avere la possibilita' di usarlo al posto di Msaccess ma a quanto ho capito manca un connector.
    JET va bene solo per access, ODBC di winz non lo vede come un formato database valido.
    MI sembra di aver capito che essendo basato su HSQLDB forse entrano in gioco i driver JDBC ma non ho capito bene in che modo.
    Avete suggerimenti?

P.s Non mi conforta affatto cmq, vedere che sul forum di OpenOffice c'è un post (How to connect asp page to ODB?) rimasti senza risposta

non ho trovato nulla...

ma, la domanda è anche, quanto è solido ODB?
    ha senso usarlo con un connector in asp?

sinceramente ne so troppo poco, mi informerò un poco
    san imente saluta

* http://simonecingano.it *

Utente di HTML.it L'avatar di kluster
    ma infatti, prima vorrei poterlo testare per poterlo giudicare a modino.
    Se qualcuno c'ha gia' lavorato e ne sa di + si faccia avanti.

Ho trovato la risposta al quesito fondamentale

Anche io mi chiedevo se si potesse utilizzare un file odb come un file mdb, ma non si può, l'ho trovato sul forum ufficiale di openoffice.

Base, il programma Open Office che crea e gestisce sti file odb, è fine a se stesso.

Al limite può essere utilizzato come programma frontend, ovvero, tu hai un db access, mysql, sql server, lo puoi benissimo amministrare con Base.

Beh, certo... access mi chiedo a cosa possa servire visto che già è un frontend di se stesso per cavoli suoi

Quindi, in sostanza, Base lasciatelo perdere, non lo si può collegare a nessun programma, ma lo si può usare direttamente con altri dbms.

Saluti

l'avevo notato anche io purtroppo

Permessi di invio