Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

query con numeri decimali.

ho capito che così va:
    SELECT *
    FROM TabMov
    WHERE (Prezzo = 5.9)

così NON va:
    SELECT *
    FROM TabMov
    WHERE (Prezzo = 5,9)

Ora: premettendo che non posso cambiare le impostazioni internazionali dei numeri ogni volta che installo in mio eseguibile su qualche pc, c'è modo di far digerire lo stesso ad un db una query contenente un numero decimale che usa come separatore la virgola e non un punto???

GRAZIE.
    ::Scegli se sarai Rullo o la Strada ::

Anche quello dipende dalle impostazioni internazionali.
    Se metti UK ad esempio SQL riceve volentieri il . altrimenti se metti IT la ,

Anche per Excel e Word funziona cosi' ...

prima di tutto, grazie per la risposta.

non capisco. Il server che ospita il db è in italiano. il mio pc è in italiano. da quello che ho capito i numeri decimali comunque devono avere il punto e non la virgola.
    so che se cambio le impostazioni internazionali funziona, ma non posso, altrimenti ho problemi con altri programmi, in particolare excell quando uso numeri formato valuta.
    e mi chiedo: non c'è un altro modo? una formattazione particolare per i numeri?

dipende da db che usi... se usi access accetta la virgola altrimenti accettano solo il punto...
    I database... la mia passione + o -

Ma scusa io in Azienda ho 2 impostazioni

o ITA o US(UK) che modifica decimali e date, ma i miei programmi si 'arrangiano' da soli, non cambio io le impostazioni internazionali, ma è Winzozz a cambiarle di default ...

Ma che Db usi?

Comunque fai una prova.

[list=1][*]Crea una TextBox[*]Metti la lingua ITA e scrivi un numero decimale[*]cambia la lingua in ENG(UK)[*]riscrivi il numero decimale[*]se cambia da virgola a punto, il problema è il tuo Db[/list=1]

non è access, ho un db in SQL Server.
    ...e quindi? non c'è soluzione?
    e se nn voglio cambiare le impostazioni internazionali, devo fare trova e sostituisci?!?!

Replace (Stringa,StringaVecchia,StringaNuova)

MyString = Replace(MyString,",",".")

Et voilà ...

grazie raffaeu,

il mio problema è nelle query....SQL Server vuole solo punto nel decimale...invece io , avendo le impostazioni in italiano, i miei numeri sono con la virgola....ma le interrogazioni non vanno!!
    sigh!

e insomma questa è l'unica soluzione...?

se nn si può fare altrimenti...
    vi ringrazio per la disponibilità..
    ciao

io ho impostato le mie textbox a ricevere solo il punto e non la virgola... così elimini il problema.
    I database... la mia passione + o -

Permessi di invio