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  1. #1

    Sincronizzare i client

    sto realizzando un applicazione in java:
    n giocatori ricevono dal server una mappa su cui dovranno muoversi e competere per le risorse presenti su tale mappa.

    il mio problema a questo punto era sulla sincronizzazione fra i "giocatori". Posso ritenere di aver risolto temporizzando le spedizioni (prima di rendere effettiva una "mossa" attendo un quanto di tempo in cui arrivano anche tutte le altre; in questo modo posso rilevare mosse concorrenti e trattarle).

    Durante il gioco il punteggio decresce col passare del tempo (vince chi resta vivo ovviamente).
    Per questo ho notato che se un gicoatore riceve la mappa prima degli altri e visualizza prima degli altri il piano di gioco allora di sicuro il suo punteggio comincera' a decrescere prima degli altri!!
    In poche parole chi ha la connessione piu' veloce sara' svantaggiato....

    Come posso uscire da questa situazione? C'e' un modo furbo per sincronizzare l'inizio?

    grazie

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
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    Il linguaggio di programmazione anche nel titolo, please.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
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  3. #3
    ok scusa...ma non e' una domanda sul linguaggio specifico...e' piu' una domanda generale di programmazione e non volevo che venisse letta solo da programmatori java

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