Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Si scrive LIBERO ADSL si legge LADRI

Libero ADSL FLAT 4MB per me è stata una vera e propria truffa.

Ecco i motivi:

1)velocità iniziale 1.2MB effettivi;

2)dopo l'upgrade a 4MB ho iniziato ad avere i più disparati problemi tra i quali impossibilità di connettermi, frequentissime cadute di connessione, progressivo decadimento della velocità dagli iniziali 1.2Mb a circa 400KB!!!

3)assistenza telefonica (quella dell'800990100) inesistente (ti mettono in attesa per ore e poi cade la linea);

4)assistenza online (tramite form e mail) inutile in quanto ti rispondono dopo svariate settimane con risposte molto vaghe e a volte contraddittorie.

INSOMMA LIBERO ADSL E' UNA VERA FREGATURA! Persino TISCALI andava meglio!!! Non vedo l'ora di liberarmi da questo schifo di ADSL!

Sto cercando qualcuno oltre a me che sia interessato a una protesta di gruppo, così da fare pressione nella speranza che risolvano i problemi.
    Se ti interessa guarda qui:

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=897605

Bella idea la tua.
    Vorrei tanto sapere quanti di quelli che hanno avuto l'upgrade di banda a 4MB (utenti non in ULL) effettivamente viaggiano a tale velocità. Anzi ora apro un nuovo post a riguardo.

Utente di HTML.it L'avatar di ZeroOne

Re: Si scrive LIBERO ADSL si legge LADRI

Originariamente inviato da Duke-Nukem
    1)velocità iniziale 1.2MB effettivi;

2)dopo l'upgrade a 4MB ho iniziato ad avere i più disparati problemi tra i quali impossibilità di connettermi, frequentissime cadute di connessione, progressivo decadimento della velocità dagli iniziali 1.2Mb a circa 400KB!!!

3)assistenza telefonica (quella dell'800990100) inesistente (ti mettono in attesa per ore e poi cade la linea);

4)assistenza online (tramite form e mail) inutile in quanto ti rispondono dopo svariate settimane con risposte molto vaghe e a volte contraddittorie.
    anche io sono nella tua stessa situazione..sono passato a 4 mbit effettivi ma volevo precisare una cosa
    la velocità iniziale di 1,2 mbit non devi considerarla quando scarichi, finchè non passano alcuni secondi per dare al programma i ltempo di calcolare la reale velocità non serve quella iniziale..
    se leggi bene sono 4 Mbit non 4 Mbyte
    e fra bit e byte c'è un universo nel mezzo...
    devi dividere 4000000 (4 mbit) per 8 per ottenere la REALE velocità in byte, e facendo il calcolo viene fuori 500.000 che sono 500 kiloByte, se poi consideri che c'è sempre una parte di kbyte che tiene occupata libero o telecom alla fine vengono fuori i tuoi 400 kbyte

ps: vai qui e fai la prova
    http://www.speedguide.net/conversion.php
    inserisci nella textbox MEGABITS il valore 4 e fai CALCULATE e vedrai che nella casella kilobytes apparira 488 che è il valore effettivo della tua linea..spurgandolo dei kbytes che tiene telecom viene 400

per l'assistenza è vero..minimo aspetti 30 minuti secchi
    quando riesci a prendere la linea...
    per il resto quoto tutto..appena finisce il contratto cambio, peggio di così è difficile
    cya
    It's show time!

Utente di HTML.it

Re: Re: Si scrive LIBERO ADSL si legge LADRI

Originariamente inviato da ZeroOne
    appena finisce il contratto cambio, peggio di così è difficile
    Mai provata una ADSL Tele2 4 mega? VVoVe: VVoVe: VVoVe:
    Io ne ho una da meno di un mese e la mia ISDN andava meglio (ci sono 30 pagine di discussione sull'argomento in questo stesso forum), ho fatto il recesso e sto aspettando il distacco dela portante per passare ad una ... Libero 4 mega flat :master:
    Da quanto leggo qui sto passando dalla padella alla brace, ma da queste parti (Messina) ho visto un paio di ADSL libero che vanno abbastanza bene, anche nelle ore diurne. Voi da che parti siete?

cesena

cmq per ora me la godo per un anno e poi vedo come va
    cya
    It's show time!

Re: Re: Si scrive LIBERO ADSL si legge LADRI

Forse sono stato frainteso:
    quando parlo di velocità iniziale di 1.2MB, faccio riferimento alla velocità effettiva di download che avevo prima di ricevere l'upgrade a 4MB della linea.

Cmq grazie per il link!

anche io sono nella tua stessa situazione..sono passato a 4 mbit effettivi ma volevo precisare una cosa
    la velocità iniziale di 1,2 mbit non devi considerarla quando scarichi, finchè non passano alcuni secondi per dare al programma i ltempo di calcolare la reale velocità non serve quella iniziale..
    se leggi bene sono 4 Mbit non 4 Mbyte
    e fra bit e byte c'è un universo nel mezzo...
    devi dividere 4000000 (4 mbit) per 8 per ottenere la REALE velocità in byte, e facendo il calcolo viene fuori 500.000 che sono 500 kiloByte, se poi consideri che c'è sempre una parte di kbyte che tiene occupata libero o telecom alla fine vengono fuori i tuoi 400 kbyte

ps: vai qui e fai la prova
    http://www.speedguide.net/conversion.php
    inserisci nella textbox MEGABITS il valore 4 e fai CALCULATE e vedrai che nella casella kilobytes apparira 488 che è il valore effettivo della tua linea..spurgandolo dei kbytes che tiene telecom viene 400

per l'assistenza è vero..minimo aspetti 30 minuti secchi
    quando riesci a prendere la linea...
    per il resto quoto tutto..appena finisce il contratto cambio, peggio di così è difficile
    cya

eh infatti è quello di cui ti parlavo io
    anche io che ora ho la 4 mbit effettiva, se faccio partire un download mi aprte a 1200 mbyte a scaricare ma dopo 20 secondi si ferma a 400 fissi (da http)
    e come puoi vedere nel link che ti ho dato è la banda massima che puoi raggiungere
    prima dell'upgrade ndavamo tutti a 1,2 mbit, ora con la 4 mbit il router si collega a 4mbit ma non tutti ci arrivano a causa della distanza fra centralina e casa nostra
    ma cmq 400 kbyte/s è il massimo della 4 mbit

prima con la 1,2 mbit andavi a 150 al massimo
    spero che fosse questo quello che intendevi altrimenti fa nulla
    cya
    It's show time!

Proprio non mi sono spiegato:
    prima dell'upgrade scaricavo a 150-160KB/s
    dopo l'upgrade a 40-50KB/s!
    Infatti da vari test di velocità fatti, anche sul sito di libero, i valori che ottengo sono 3-400Kbps!

Spero di essere stato chiaro stavolta. Conosco la differenze tra bit e byte.

eh infatti è quello di cui ti parlavo io
    anche io che ora ho la 4 mbit effettiva, se faccio partire un download mi aprte a 1200 mbyte a scaricare ma dopo 20 secondi si ferma a 400 fissi (da http)
    e come puoi vedere nel link che ti ho dato è la banda massima che puoi raggiungere
    prima dell'upgrade ndavamo tutti a 1,2 mbit, ora con la 4 mbit il router si collega a 4mbit ma non tutti ci arrivano a causa della distanza fra centralina e casa nostra
    ma cmq 400 kbyte/s è il massimo della 4 mbit

prima con la 1,2 mbit andavi a 150 al massimo
    spero che fosse questo quello che intendevi altrimenti fa nulla
    cya

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    x
    Duke-Nukem

il titolo del thread mi era sfuggito...
    magari evitiamo di definire un'azienda come tu l'avevi definita solo perchè ti sei trovato male....

Ho modificato il titiolo, se non ti piace fammelo sapere che te lo modifico, ma non puoi usare termini come ladri e similari....

Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio