Salve a tutti, non riesco proprio a ricordare quel'è il modo per caricare un movieclip dalla libreria dentro lo stage principale attraverso il comando di un pulsante
Mi aiutate? Grazie
Salve a tutti, non riesco proprio a ricordare quel'è il modo per caricare un movieclip dalla libreria dentro lo stage principale attraverso il comando di un pulsante
Mi aiutate? Grazie
se crei ad es un mc e lo concateni con il mone ad es mc al pulsante devi associare questoOriginariamente inviato da kukuxa
Mi aiutate? Grazie
on(release){
attachMovie("mc", "mc1",2);
}
ciao
la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !
Grazie mille per la risposta.
Mi diresti però, cortesemente, per filo e per segno come fare...grazie mille ancora
crei il tuo movieclip poiOriginariamente inviato da kukuxa
Grazie mille per la risposta.
Mi diresti però, cortesemente, per filo e per segno come fare...grazie mille ancora
visualizzando il tuo mc nella libreria basta che lo selezioni e tasto dx e scegli concatenamento spunti la prima voce esporta per acti..script
automaticamente si spunterà anche l'ultima
poi nel primo campo ci metti mc come identificatore poi chiudi la finestra
sullo stage adesso nn avrai niente
ci metti il pulsante e associ quello di prima ad esso
prova che dovrebbe fungere
ciao
ovviamente se fai una ricerca nella guida in linea troverai maggiori info al riguardo
ciao
la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !
ok ci provo, grazie mille, sei stato gentilissimo
de nadaOriginariamente inviato da kukuxa
ok ci provo, grazie mille, sei stato gentilissimo
quindi per chiamarlo
on(release){
attachMovie("mc", "mc",1);
}
per cancellarlo
on(release){
removeMovieClip("mc");
}
ciao
![]()