Originariamente inviato da Daddo83
Premetto che ho gia' postato il problema nella sezione "sicurezza", ma non avendo rilevato niente che facesse pensare ad un virus,malware,spyware o simili mi è stato consigliato di postare in software perchè probabilmente si tratta di un conflitto software.
Veniamo al problema: da qualche giorno (una decina,ormai) la testiera del mio portatile (Toshiba Satellite A50-522,Win Xp Home) è impazzita: alla pressione di determinati tasti il portatile risponde in modo anomalo (alla pressione di "invio",ad esempio, scrive "§BN|A" - alla pressione del tasto per cancellare passa alla schermata di selezione utente di win

).
Alcune precisazioni da fare:
- come ho detto, inizialmente pensavo ad un trojan o simili; dopo numerosi scan (Avast!,Kaspersky on-line, Symantec, Ad-Aware,Ewido,Spyware blaster...) non è risultato niente di strano, o meglio c'erano dei virus che sono stati rimossi,ma il problema persiste
-talvolta (all'apertura di win se il portatile non era in sospensione,ma proprio spento?!?Non ho ancora bene capito...) il problema non si presenta,salvo poi presentarsi pochi secondi dopo (potrebbe quindi essere dovuto al conflitto con un software che si attiva un po' dopo l'avvio?!? :master: )
-la tastiera "da schermo" (attivata con "osk" da esegui) funziona perfettamente
-invio funziona se premuto mediante tastierino numerico (fn+invio)
Chiedo a voi un consiglio per metter fine a questo dramma che mi sta rendendo impossibile la vita...