Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

tastiera impazzita:conflitto software?

Premetto che ho gia' postato il problema nella sezione "sicurezza", ma non avendo rilevato niente che facesse pensare ad un virus,malware,spyware o simili mi è stato consigliato di postare in software perchè probabilmente si tratta di un conflitto software.

Veniamo al problema: da qualche giorno (una decina,ormai) la testiera del mio portatile (Toshiba Satellite A50-522,Win Xp Home) è impazzita: alla pressione di determinati tasti il portatile risponde in modo anomalo (alla pressione di "invio",ad esempio, scrive "§BN|A" - alla pressione del tasto per cancellare passa alla schermata di selezione utente di win
    ).

Alcune precisazioni da fare:

- come ho detto, inizialmente pensavo ad un trojan o simili; dopo numerosi scan (Avast!,Kaspersky on-line, Symantec, Ad-Aware,Ewido,Spyware blaster...) non è risultato niente di strano, o meglio c'erano dei virus che sono stati rimossi,ma il problema persiste

-talvolta (all'apertura di win se il portatile non era in sospensione,ma proprio spento?!?Non ho ancora bene capito...) il problema non si presenta,salvo poi presentarsi pochi secondi dopo (potrebbe quindi essere dovuto al conflitto con un software che si attiva un po' dopo l'avvio?!? :master: )

-la tastiera "da schermo" (attivata con "osk" da esegui) funziona perfettamente

-invio funziona se premuto mediante tastierino numerico (fn+invio)

Chiedo a voi un consiglio per metter fine a questo dramma che mi sta rendendo impossibile la vita...

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx

Re: tastiera impazzita:conflitto software?

Originariamente inviato da Daddo83
    Premetto che ho gia' postato il problema nella sezione "sicurezza", ma non avendo rilevato niente che facesse pensare ad un virus,malware,spyware o simili mi è stato consigliato di postare in software perchè probabilmente si tratta di un conflitto software.

Veniamo al problema: da qualche giorno (una decina,ormai) la testiera del mio portatile (Toshiba Satellite A50-522,Win Xp Home) è impazzita: alla pressione di determinati tasti il portatile risponde in modo anomalo (alla pressione di "invio",ad esempio, scrive "§BN|A" - alla pressione del tasto per cancellare passa alla schermata di selezione utente di win
    ).

Alcune precisazioni da fare:

- come ho detto, inizialmente pensavo ad un trojan o simili; dopo numerosi scan (Avast!,Kaspersky on-line, Symantec, Ad-Aware,Ewido,Spyware blaster...) non è risultato niente di strano, o meglio c'erano dei virus che sono stati rimossi,ma il problema persiste

-talvolta (all'apertura di win se il portatile non era in sospensione,ma proprio spento?!?Non ho ancora bene capito...) il problema non si presenta,salvo poi presentarsi pochi secondi dopo (potrebbe quindi essere dovuto al conflitto con un software che si attiva un po' dopo l'avvio?!? :master: )

-la tastiera "da schermo" (attivata con "osk" da esegui) funziona perfettamente

-invio funziona se premuto mediante tastierino numerico (fn+invio)

Chiedo a voi un consiglio per metter fine a questo dramma che mi sta rendendo impossibile la vita...
    Avevo prob simili con una tastiera x desktop.
    Dopo aver perso la testa, sono arrivato al nocciolo: il tasto crtl destro, premendo lo shift destro (sì, lo shift !!!), rimaneva premuto ... e quando premevo altri tasti, la combinazione dava risultati imprevedibili.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

purtroppo non è il mio caso...

Aggiornamento.

Ieri,per qualche strana ragione, la tastiera ha funzionato perfettamente per qualche ora.
    Io, che sono alquanto vispo e sveglio, ho "fotografato" i processi attivi da TaskManager nel momento propizio e li ho confrontati con quelli attivi adesso (la tastiera è di nuovo ko!)...risultato?!?

Sono i soliti 35 processi attivi, nessuna differenza... :

Dramma.

Permessi di invio