Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Doppia connessione PPPOE

Ciao a tutti,

Per risolvere alcuni problemi alla connessione adsl ho lanciato per la seconda volta la procedura pppoeconf e da questo momento mi ritrovo collegato con 2 indirizzi ip rispettivamente su ppp1 e ppp0

Probabilmente a causare ciò sono stati gli ultimi aggiornamenti sostanziali che ho fatto alla mia distro debian solo che ora nn so come fare per cancellare la connessione su ppp1... qualcuno potrebbe darmi una mano ?

Grazie 1000
    SGr33n

ifconfig ppp1 down ti attiva la connessione poi dovrebbe perderla da se

Ciao, grazie per la risposta

Ho provato con "poff -a" e mi ha chiuso le due connessioni... poi "pon" me ne ha attivata una sola e tutto funziona correttamente. Ora il problema è che all'avvio del sistema lui mi collega con questi due ppp e vorrei evitare che accada. Dove devo cancellare questa impostazione ?
    SGr33n

in genere se dai un paio di volte
    iconfig ppp1 down qualche volta ti dovrebbe deconfigurare l'interfaccia

altrimenti guarda nei file in /etc/ppp/peers se vedi una doppia connessione

l'ha rifatto anche a me sinceramente ma ho dato qualche volta iconfig ppp1 down pr attivare la connessione poi ha smessso

Ma a me se ho capito bene è diverso, perchè sei lancio poff -a (per la disconnessione di entrambi i ppp) e poi pon, tutto è corretto... è solo un problema di avvio... solo che non riesco a capire dove debian memorizza la connessione all'avvio... quualcuno che lo sa ?
    SGr33n

Permessi di invio