Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Scene e suono chi sa come fare?

Ciao a tutti!!
    Probabilmente questo argomento è stato trattato, ho cercato nel forum ma non l'ho trovato...nessuno saprebbe aiutarmi o almento indicarmi dove posso trovare le informazioni che cerco !!??

Ho creato un cd interattivo con flash mx, tutto va bene, tranne che una cosa ...

La strutture è composta da un file unico chiamato "catalogo.swf" nel suo interno ci sono 4 scene collegate tra loro con dei pulsanti di navigazione.
    Nel primo fotogramma della scena 1 "che poi questo sarà il menu principale"
    ho inserito questo comando:

loadMovieNum ("musica.swf", 1);

Come è possibile leggere questo mi carica un file swf esterno in cui è contenuta la musica di sottofondo.

Tutto bene ... almeno in apparenza!!
    La musica ha inizio, premetto che ho lasciato la possibilità all'utente di spegnere diminuire o incrementare la musica a suo piacimento inserendo un pulsante. Finché resto alla prima scena tutto bene, passando alla seconda scena tutto bene la musica mantiene i valori di partenza, ma quando ritorno al menù principale ovvero alla scena 1 la musica si resetta e ricomincia con i parametri iniziali!

Es. Avvio la presentazione, mi trovo nella scena 1, la musica inizia bella ma il volume è troppo alto, decido di abbassare il volume attraverso lo il pulsante, fin qui tutto bene, proseguo nella navigazione, clicco sulla freccia per accedere alla scena 2, bene la musica mi mantiene gli stessi parametri mantenendo il volume preferito. Quando ritorno nella scena 1 la musica riprende a suonare dall'inizio resettando tutti i parametri....

Avete una soluzione per risolvere questo problema?

Ringrazio tutti in anticipo!

Re: Scene e suono chi sa come fare?

Originariamente inviato da incorporeo
    Ciao a tutti!!
    Probabilmente questo argomento è stato trattato, ho cercato nel forum ma non l'ho trovato...nessuno saprebbe aiutarmi o almento indicarmi dove posso trovare le informazioni che cerco !!??

Ho creato un cd interattivo con flash mx, tutto va bene, tranne che una cosa ...

La strutture è composta da un file unico chiamato "catalogo.swf" nel suo interno ci sono 4 scene collegate tra loro con dei pulsanti di navigazione.
    Nel primo fotogramma della scena 1 "che poi questo sarà il menu principale"
    ho inserito questo comando:

loadMovieNum ("musica.swf", 1);

Come è possibile leggere questo mi carica un file swf esterno in cui è contenuta la musica di sottofondo.

Tutto bene ... almeno in apparenza!!
    La musica ha inizio, premetto che ho lasciato la possibilità all'utente di spegnere diminuire o incrementare la musica a suo piacimento inserendo un pulsante. Finché resto alla prima scena tutto bene, passando alla seconda scena tutto bene la musica mantiene i valori di partenza, ma quando ritorno al menù principale ovvero alla scena 1 la musica si resetta e ricomincia con i parametri iniziali!

Es. Avvio la presentazione, mi trovo nella scena 1, la musica inizia bella ma il volume è troppo alto, decido di abbassare il volume attraverso lo il pulsante, fin qui tutto bene, proseguo nella navigazione, clicco sulla freccia per accedere alla scena 2, bene la musica mi mantiene gli stessi parametri mantenendo il volume preferito. Quando ritorno nella scena 1 la musica riprende a suonare dall'inizio resettando tutti i parametri....

Avete una soluzione per risolvere questo problema?

Ringrazio tutti in anticipo!
    strano se hai messo la musica in un livello a parte nn dovrebbe partire di nuovo

il fatto e che molto probabilmente hai la chiamata nella scena principale del filmato esterno ed ivevitabilmente richiamandolo inizia d'accapo

quindi magari dovresti mettere prima della scena la chiamata del file musica ad es nel preload
    così risolveresti
    ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Ciao Grazie di avermi risposto!
    Ho provato ma non funzione...

Ho fatto come mi hai detto ma cambiando il pulsante di attivazione del suono.
    Ne ho realizzato uno che interrompe semplicemente il suono e lo riattiva "On\off" funziona ma nell'altro modo no!
    Allora ho pensato... se il problema fosse qua:

//Apro un'istanza dell'oggetto Sound
    loop = new Sound();
    //Setto il volume a 50%
    vol = 50;
    loop.setVolume(vol);
    /*Scrivo il valore del volume nella
    casella di testo dinamico*/
    val_vol = loop.getVolume();

ciao :master:

Originariamente inviato da incorporeo
    Ciao Grazie di avermi risposto!
    Ho provato ma non funzione...

Ho fatto come mi hai detto ma cambiando il pulsante di attivazione del suono.
    Ne ho realizzato uno che interrompe semplicemente il suono e lo riattiva "On\off" funziona ma nell'altro modo no!
    Allora ho pensato... se il problema fosse qua:

//Apro un'istanza dell'oggetto Sound
    loop = new Sound();
    //Setto il volume a 50%
    vol = 50;
    loop.setVolume(vol);
    /*Scrivo il valore del volume nella
    casella di testo dinamico*/
    val_vol = loop.getVolume();

ciao :master:
    scusami il pulsante nn c'entra niente dato che la musica parte automaticamente o no???

quindi se è così devi avere un'altra chiamata al suono che inevitabilmente quando si torna sulla scena una ri fa e il suono parte d'accapo
    adesso nn so come hai provato a fare
    ma secondo me il problema è questo

ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Permessi di invio