Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    144

    Direct X

    Confesso la mia ignoranza: non so cosa sia

    Ho cercato di installare il trial di un programma per fare DVD ( PowerDVD6 ) e in fase di installazione mi ha detto che poteva avvenire solo se era installato DirectX.

    http://www.microsoft.com/windows/dir...ds/default.htm

    Ha l'aria misteriosa e pure vagamente pericolosa, oltre a pesare una cifra: troppo per essere un player (senza contare che il prg dovrebbe averne uno di suo).

    Cavolo è, insomma?

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Gondor
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    2,722
    Titolo modificato
    File reality.sys corrupted
    Reboot universe? y/n
    Non arrabbiarti. Tanto un giorno il mondo farà a meno di te

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    144
    grazie ad entrambi

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Sono una componente fondamentale dei s.o. windows, installale pure senza problemi, l'ulitma versione dovrebbe essere la 9.0c
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    144
    Originariamente inviato da wsim
    Sono una componente fondamentale dei s.o. windows, installale pure senza problemi, l'ulitma versione dovrebbe essere la 9.0c
    Ok, ma se sono una componente fondamentale, perchè non ce l'ho già installato con il SO?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Originariamente inviato da ramanello
    Ok, ma se sono una componente fondamentale, perchè non ce l'ho già installato con il SO?

    perchè essenzialmente servono per applicazioni multimediali e videoludiche, e non tutti gli utenti "di base" sono interessati a questi utilizzi...

    Ad esempio per chi usa il Pc solo per videoscrittura sono del tutto inutili...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    144
    Originariamente inviato da wsim
    perchè essenzialmente servono per applicazioni multimediali e videoludiche, e non tutti gli utenti "di base" sono interessati a questi utilizzi...

    Ad esempio per chi usa il Pc solo per videoscrittura sono del tutto inutili...
    Ma nel SO ci sono cose come, windows movie maker, windows media player, eccetera, per non parlare dei giochi

    Comunque ok, grazie mille.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Spaolithos
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    5,772
    Può darsi che quelle che hai installato sul tuo PC sono datate, ed il programma chiede l'installazione di una loro versione più recente...

    Per sapere quale versione hai delle DirectX, sull'Esegui digita dxdiag.
    Anche io ho aderito al NoKappa

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.