Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX

[Bolletta Telecom] chiedo lumi su voce in bolletta

Costo per noleggi, manutenzione :

Noleggio impianto principale ottobre - novembre 5,68+iva

chi mi spiega a cosa si riferisce (precisamente) questa voce della mia boletta ...se si riferisce all'impianto inteso come cavo-presa non dovrebbe essere incluso nell'abbonamento della linea?!? escludo l'aparecchio(il telefono) perchè è scritto in un altro modo se non sbaglio...

sono un utente affari...

GRAZIE e CIAO

ps: se sono off-topic spostate/chiudete pure

Utente di HTML.it

Re: [Bolletta Telecom] chiedo lumi su voce in bolletta

Originariamente inviato da CORVAX
    Costo per noleggi, manutenzione :

Noleggio impianto principale ottobre - novembre 5,68+iva

chi mi spiega a cosa si riferisce (precisamente) questa voce della mia boletta ...se si riferisce all'impianto inteso come cavo-presa non dovrebbe essere incluso nell'abbonamento della linea?!? escludo l'aparecchio(il telefono) perchè è scritto in un altro modo se non sbaglio...

sono un utente affari...

GRAZIE e CIAO

ps: se sono off-topic spostate/chiudete pure
    Quell'impianto, è un impianto che ha circa 40 anni, giusto? E magari quando è nato, non aveva neanche l'impianto con presa, ma direttamente il filo che dal muro andava nel telefono a disco?
    Quella voce indica, il noleggio del telefono, quando non esistevano gli impianti con la presa!
    Adesso, dato che tutti gli impianti, sono con presa, il noleggio del telefono, è scritto a parte, come canone noleggio apparecchi.
    Se chiami il 191, comunica loro, che non vuoi più pagare quella voce, dicendo loro, che, si riferisce, al noleggio del telefono, e dicendo, che il telefono lo hai da 10 anni, così, non ti dovrebbero chiedere neanche di restituirlo, sempreche trovi un operatore del 191 intelligente, ma sono gli stessi del 187, quindi è difficile, e ti beccherai almeno un paio di riagganci in faccia. :rollo:

ciao ennemi grazie della risposta...

l'impianto ha 25 anni circa, l'ha fatto mio padre...però non so se lui ha messo tutte le prese e ci hanno portato solo il doppino(allacciato) oppure hanno messo anche la prima presa loro...dovrei chiedergleilo quando si sveglai se si ricorda

Quindi quella voce è sicuramente riferita al noleggio del telefono e basta?!? non si riferisce a nient'altro?!?

CIAO e GRAZIE

Utente di HTML.it
    ciao ennemi grazie della risposta...

l'impianto ha 25 anni circa, l'ha fatto mio padre...però non so se lui ha messo tutte le prese e ci hanno portato solo il doppino(allacciato) oppure hanno messo anche la prima presa loro...dovrei chiedergleilo quando si sveglai se si ricorda

Quindi quella voce è sicuramente riferita al noleggio del telefono e basta?!? non si riferisce a nient'altro?!?

CIAO e GRAZIE
    No, io avevo un utenza di circa 40 anni o forse più, con un vecchio telefono a disco, collegato direttamente, senza presa, ed il noleggio di quel telefono, era indicato in fattura, con la stessa dicitura, che hai tu.
    Cosa diversa, per una mia utenza, di 30 anni, che essendo moderna, con impianto a spina, per il noleggio del telefono a disco, aveva una diversa dicitura, quella che adesso hanno tutti, se noleggiano un telefono.

A titolo informativo vi dico cosa era quella voce...

Per l'operatore dovevo avere una borchia isdn o rtg(a detto che se nn arriva bene il segnale mettono una borchia anche qui, mi pare MOLTO strano ) chiaramente io non avevo nessuna borchia!!!

Fatto togliere!!!

Per la cronaca quella voce, 5.86€+iva a bimestre, mi è stata messa quando ho fatto teleconomy zero aziende...2 ANNI E MEZZO FAAA!!! VVoVe: guardato tutte le bollette vecchie(mio apdre non ha mai tempo)...

Quindi io pago da 2 anni e mezzo uan cosa che nn dovevo pagare

Chiederò rimborso!! qualche idea?!?

E non è finita qui(le cose semplici non mi capitano mai ), mi sono deciso a chiamare perchè nell'ultima bolletta, novembre, mi ritrovo, oltre quella voce su citata, 4 e dico 4 MESI DI AFFITTO TELEFONO!!! ottobre-novembre-dicembre-gennaio
    Ma sono scemi?!? l'operatore mi ha detto che è una specie di conguaglio :master:...ma de chè?!? e diceva che non risultava a video...

Va beh scusate se vi ho annoiato ma mi dovevo sfogare, poi vista l'ora

CIAO

Utente di HTML.it
    A titolo informativo vi dico cosa era quella voce...

Per l'operatore dovevo avere una borchia isdn o rtg(a detto che se nn arriva bene il segnale mettono una borchia anche qui, mi pare MOLTO strano ) chiaramente io non avevo nessuna borchia!!!

Fatto togliere!!!

Per la cronaca quella voce, 5.86€+iva a bimestre, mi è stata messa quando ho fatto teleconomy zero aziende...2 ANNI E MEZZO FAAA!!! VVoVe: guardato tutte le bollette vecchie(mio apdre non ha mai tempo)...

Quindi io pago da 2 anni e mezzo uan cosa che nn dovevo pagare

Chiederò rimborso!! qualche idea?!?

E non è finita qui(le cose semplici non mi capitano mai ), mi sono deciso a chiamare perchè nell'ultima bolletta, novembre, mi ritrovo, oltre quella voce su citata, 4 e dico 4 MESI DI AFFITTO TELEFONO!!! ottobre-novembre-dicembre-gennaio
    Ma sono scemi?!? l'operatore mi ha detto che è una specie di conguaglio :master:...ma de chè?!? e diceva che non risultava a video...

Va beh scusate se vi ho annoiato ma mi dovevo sfogare, poi vista l'ora

CIAO
    No, assolutamente no, la dicitura, si riferisce esattamente, a quello che ti avevo già spiegato, e a qualche eventuale altro telefono noleggiato in passato, perchè, la rete tradizionale, non ha borchie a pagamento, così come, non le ha l'ISDN, che, al massimo, nel caso di ISDN Affari, ha solo l'Opzione Plus (cioè, la NT1+ per avere il multinumero) a pagamento, diversamente dalla versione privati, con la quale è gratuita.
    Lo so, perchè, anch'io, avevo quella voce presumibilmente ignota in un contratto affari, e lo capisco e riconosco, dalla terminologia, ormai, non più usata, nelle bollette attuali, dove l'impianto fino alla prima presa, è gratuito.
    Il fatto che ti hanno detto quella caz.ata, è perchè, gli operatori del call center, sono giovani, e non conoscono le regole di tanti anni fa', anche se, sono talmente vecchie, che neanche i loro capi le possono conoscere!!!
    Per quanto riguarda, invece, il canone di noleggio a conguaglio, dovrebbe trattarsi, di qualche telefono in un recente passato noleggiato, ma il cui noleggio, non è stato portato regolarmente a termine, e cioè, hai riconsegnato (o disdetto senza riconsegnarlo) il telefono, prima dei tre anni minimi obbligatori previsti dal contratto di noleggio anteriore al (credo) 2003, e loro, adesso che si sono ricordati, ti hanno addebitato la penale del 70% dei canoni residui non pagati (perchè disdetto).
    Credo che sia tutto abbastanza regolare, soprattutto adesso, che sei riuscito a togliere quella voce subdolamente furtiva dell'impianto.

GRAZIE dell'interessamento ennemi

Immaginavo per la borchia!!! che era una caz....

comunque quella voce l'hanno messa quando mio padre,atraverso agente, si è fatto convincere(sono soddisfatto della triffa) a mettere teleconmy zero aziende...da quando è attiva o quella voce messa a minch....

adesso sti soldi chi me li ridà?!
    posso stare tranquillo che è tolta?!?

per informazione la linea e del 89 se non sbaglio...e per quanto riguarda il conguaglio?!? spero che a gennaio non essite più la voce noleggio, a stò punto!!!

ma speriamo che entro gennaio non si inventino qualche altra cosa

GRAZIE e CIAO

Utente di HTML.it
    GRAZIE dell'interessamento ennemi

Immaginavo per la borchia!!! che era una caz....

comunque quella voce l'hanno messa quando mio padre,atraverso agente, si è fatto convincere(sono soddisfatto della triffa) a mettere teleconmy zero aziende...da quando è attiva o quella voce messa a minch....

adesso sti soldi chi me li ridà?!
    posso stare tranquillo che è tolta?!?

per informazione la linea e del 89 se non sbaglio...e per quanto riguarda il conguaglio?!? spero che a gennaio non essite più la voce noleggio, a stò punto!!!

ma speriamo che entro gennaio non si inventino qualche altra cosa

GRAZIE e CIAO
    I soldi, non credo che ti li ridiano, perchè, non si riesce a dimostrare con assoluta certezza, a quali servizi corrispondano le voci, secondo me, dovrebbero aver tolto tutto!
    Comunque, registrati al sito http://www.191.it, e controlla lì, nella sezione del tuo numero, le voci che rientrano nel contratto, se risulta solo la linea, allora, è tutto OK.
    Ciao!

Permessi di invio