Originariamente inviato da mcz
Mi spiace contraddirti, ma:
1) (Macromedia)Flash l'ho installato (usando firefox a 32bit) su tutte le distribuzioni che ho provato (Mandrake, Suse, Fedora, Ubuntu, Kubuntu, Slamd64). Su Gentoo, oltre a flash per Firefox-32bit ho installato anche Flash per Konqueror-64bit. E ha sempre funzionato benissimo. Su Debian-amd64 ho installato Firefox32bit con la sua bella plugin e va benissimo.
2) I codecs win32 li ho installati su tutte le distribuzioni di cui sopra senza alcuna difficoltà. Tra l'altro, una volta installati nella prima distribuzione, basta ricopiare la cartella nelle altre distribuzioni per averli pronti e funzionanti. Stesso discorso per libdvdcss.
3) alcuni pacchetti non si compilano nemmeno con distro a 32bit. Dipende da come sono fatti. Io sono riuscito a compilare la maggior parte di quelli che mi interessavano (per qualche distribuzione ho dovuto fare link simbolici visto che cercavano le librerie in posti strani). Con Gentoo addirittura è l'intera distribuzione che viene compilata sul proprio PC, oltre a tutti i pacchetti che si vogliono installare. Ma con Suse e soprattutto Debian devo dire che questa necessità è ridotta al minimo visto che i pacchetti offerti già pronti per la distribuzione sono in numero enorme. Comunque, proprio ieri, mi sono compilato su debian sid amd64 il gioco '
freetennis' e funziona che è una meraviglia.
mcz