Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it

lanciare file .bat pianificato

Ciao ho una domanda da fare:io ho creato un file .bat che crea delle copie di backup di alcuni database che abbiamo con sqlserver.
    Vorrei fare in modo che questo bat venga eseguito giornalmente ad una determinata ora senza farlo io fisicamente cliccando sull'icona.Ho provato a creare un eseguibile che lancia il bat (e funzona) per poter farlo partire tramite l'utility "operazioni pianificate" però non funziona.In particolare se l'ancio l'exe manualmente funziona mentre se lo imposto come operazione pianificata no.
    Avete altre idee,suggerimenti o modi per poter fare questa operazione?
    grazie
    ciao
    PHP, ASP, Javascript

lancia il Bat direttamente, perchè creare un eseguibile?

fai eseguire cmd /C "c:\percorso del\file\file.bat" come operazione pianificata
    Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare

www.netpolaris.it

cmd non è un exe ?
    Musica contemporanea

si certo che lo è ma a differenza di un exe creato da te c'è già nelle applicazioni disponibili nelle operazioni pianificate...
    Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare

www.netpolaris.it

Utente di HTML.it
    l'ho impostato direttamente come operazione pianificata ma quando deve eseguirlo non me lo fa.Parte la finestra del dos scorrendo velocemente (non riesco a vedere che tipo di errore riporta) però non esegue il backup.
    Sulle impostazioni dell'op.pianificata quando mi richiede utente e passwd metto quella dell'utente loggato in quel momento che ha i diritti di administrator...
    bo non capisco come debba fare...
    PHP, ASP, Javascript

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    come hai impostato il file.bat?
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Utente di HTML.it
    dentro il bat lancio un comando di sql per fare il backup del db in una cartella specifica

osql -U nomeutente -P passwd -Q "backup database nomedatabase to disk = '%HOMEDRIVE%\backup_DB\nomedatabase.bak'"

questo comando è ripetuto 5 volte per 5 db diversi..
    PHP, ASP, Javascript

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Quindi fammi capire...se lo lanci manualmente funziona, ma se lo esegui in op pianificate ti da errore, corretto?
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Utente di HTML.it
    si hai capito bene..da operazioni pianificate parte la finestra del dos scrive una serie di cose e poi scompare; soltanto non riesco a leggerle perchè avviene tutto in modo molto veloce (1 secondo al max)..se invece lo lancio a mano vedo la sequenza di operazioni che vengono eseguite per fare il backup..
    Pensavo fosse un problema di file .bat allora ho fatto un exe che lancia il bat ma è la stessa cosa..

ciao
    PHP, ASP, Javascript

hai provato a lanciare il bat da riga di comando? ti dà errore anche se fai così? riesci a leggere l'errore?

www.netpolaris.it

Permessi di invio