Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

disdetta abbonamento adsl

Ciao a tutti, vorrei un vostro aiuto. A gennaio dovrei trasferirmi con mio fratello in una abitazione nuova odve ancora non c'è la linea. Abbiamo chiesto sia a telecom che a fastweb che potrebbero portarci la linea in casa. I costi sono sostanzialmente gli stessi.

Il problema invece riguarda l'abbonamento adsl che abbiamo qui a casa dei nostri. Il provider è mclink e lo abbiamo già da tre anni circa. Questo abbonamento scade, il contratto annuale, il 2 di aprile 2006. Io sapevo che occorre aspettare la scadenza dell'abbonamento, oppure anche se si passa ad altri provider occorre pagare il canone fino alla scadenza, salvo poi dare comunicazione di disdetta tramite raccomandata al provider.

Oggi però il commerciale di fastweb mi ha detto che, secondo il garante delle telecomunicazioni, per legge è previsto che il vincolo della durata dell'abbonamento annuale e quindi l'obbligo di pagare i canoni che mancano alla scadenza del primo anno, vale appunto solamente per il primo anno di abbonamento. Passato questo termine è possibile disdire il contratto in qualsiasi momento dandone preavviso con raccomandata 15 giorni prima.
    In questo caso non ci sono penali da pagare e i canoni mancanti alla scadenza dell'anno non sono da pagare.

Quale di queste due versioni è corretta?? (commerciale di fastweb, oppure mclink che anche oggi mi ha ribadito che se dovessi passare ad altro operatore, dovrei cmq pagare i canoni fino ad aprile 2006 anche se non mi collego).

Nel caso abbia ragione fastweb, non sapete qualche sito o riferimento di legge che potrei far avere a mclink per far valere le mie ragioni.

Attendo i vostri aiuti, visto che sono ababstanza in crisi per questo argomento.
    Saluti
    Fabio

Utente di HTML.it
    up!!!

ragazzi nessuno che riesce a darmi delle risposte in merito. Dovrei richiamare mclink per richiedere il trasferimento della linea nella nuova casa... ma vorrei prima sapere se effettivamente mi possono chiedere i canoni da qui fino alla scadenza anche se siamo oltre primo anno di contratto.

Please aiutatemi

Si, se non vado errato gli obblighi di pagamento del contratto valgono solo per i primi 12 mesi...almeno, questa è la clausola che opera la maggior parte dei provider.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da P®incipe
    Si, se non vado errato gli obblighi di pagamento del contratto valgono solo per i primi 12 mesi...almeno, questa è la clausola che opera la maggior parte dei provider.
    No, una cosa del genere, la fa solo ALICE TELECOM, per tutti gli altri, mi sembra siano di 12 mesi, tacitamente rinnovabili salvo disdetta almeno 60 (o 30 a seconda del provider) giorni prima della scadenza.
    Credo che sia proprio così, perchè, anche i contratti di wholesale, che hanno i provider, con TELECOM-WHOLESALE, sono di 12 mesi.

Permessi di invio