STATUS : niubbone
OBIETTIVO : far girare una sfera (bitmap) intorno ad una spirale
Ho cercato di operare in questo modo, la sfera (sia bitmpap che simbolo sono nella libreria), creo una clip animata, trascino sullo stage il simbolo della sfera, nomino il livello "sferetta", creo un fotogramma chiave al primo fotogramma e al 90 (3 secondi), selezionato l'intervallo seleziono AGGANCIA nelle proprietà. Creo una interpolazione di movimento tra frame 1 e 90, tutto regolare, nessun errore di interpolazione, chiaramente il movimento non c'è.
Poi cliccando sul livello della sfera, col destro "aggiungo guida movimento" e mi crea un livello guida sopra il livello sferetta.
Con il corel mi faccio una bella spirale logaritmica, dopo averla tracciata, copia e incolla (non incolla speciale) nello stage.
Infine clicco sul frame 1 e porto la sfera all'inizio, sul frame 90 e la porto alla fine...
COME MAI non segue il tracciato? Mentre se il tracciato lo DISEGNo con flash (e chiaramente non posso fare a mano libera una spirale) seguendo ciò che ho fatto sopra lo anima regolarmente seguendo il tracciato. Dove sbaglio? E sopratutto, se è sbagliato nelle fondamenta il metodo, come posso animare questa sferetta su una spirale?