Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: sound fadeOut

Utente di HTML.it

sound fadeOut

Nel mio filmato, ho un jingle introduttivo, che viene caricato in questo modo:
    codice:
    track = new Sound();
    track.loadSound("everybody.mp3", true);
    track.setVolume(0);
    vol = 0;
    fade = setInterval(fadeIn, 100);
    function fadeIn() {
    	vol += 1;
    	track.setVolume(vol);
    	if (vol>=90) {
    		clearInterval(fade);
    	}
    };
    durante la riproduzione di questo jingle, è possibile che intervenga un determinato evento (un'azione rollOver) che, tra l'altro, avvia la riproduzione di un'altro file audio, questa volta una voce che parla.
    Il problema è che il jingle copre la voce, o comunque i due audio si impastano tra loro.
    Quindi, ciò che vorrei è poter far si che, a quell'azione rollOver che avvia la riproduzione della voce, il jingle avesse un rapido fadeOut, a partire dal livello di volume in cui si trova.
    Come potrei ottenere ciò?
    metatad
    graphic & web design

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Ciao,

a patto che il/i pulsanti in questione si trovino nello stesso frame in cui c'è anche lo script del Fadein, allora non devi far altro che associare a quel/quei pulsanti:
    codice:
    on (rollOver) {
    track.setVolume(20); // o quanto vuoi
    }
    on (release) {
    track.setVolume(100); //Se vuoi, per ripristinare l'audio del sottofondo (everybody.mp3) quando, per esempio, la voce tace
    }
    Come sai, puoi fare la stessa cosa "da frame", istanziando dapprima tutti i pulsanti in questione.

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Utente di HTML.it
    mmmh, purtroppo il pulsante non è sullo stesso frame, ma a questo si potrebbe rimediare; rimane il fatto che la tua soluzione fa una cosa diversa da quella che voglio io.
    Intanto, setta il volume ad un valore diverso tutto d'un colpo, non fa un fadeOut, e poi lo fa indipendentemente dal valore attuale del volume.
    Insomma, poichè il rollOver può avvenire durante la fase di riproduzione del jingle, e questa avviene con un un fadeIn, dato che non è possibile prevedere in quale momento avviene si potrebbe verificare il caso che l'audio del jingle abbia un balzo di volume auditivamente sensibile.
    Quello che vorrei ottenere io è:
    - determinare il valore del volume al momento del rollOver
    - far partire un fadeOut inziando da quel valore
    Chiaro?
    metatad
    graphic & web design

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Quando ho letto:
    " ...il jingle avesse un rapido fadeOut, a partire dal livello di volume in cui si trova "
    non ho capito, anzi, non ho visto, che avevi scritto fadeOut

Il volume "attuale", salvo quel tempo di un sec circa, in cui il fade sale, è sempre 100; e già qui la richiesta di beccare il volume "quando è a una certa misura", mi sembra una cosa che non sta in piedi, o no?

Per ottenere il fadeOut non devi far altro che modificare lo script del fadeIn in maniera "speculare", tralasciando la parte del caricamento e associarlo al pulsante.

Quello che ancora non ho capito è se il fadeOut deve calare fino a volume 0 o fermarsi, che ne so, a volume 20.

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Utente di HTML.it
    La fase di fadeIn dura più di un secondo, è questo il punto...
    in effetti, partendo da volume = 0, per arrivare a 100 ci mette circa 6/8 secondi.
    Naturalmente, detto così sembrano pochissimi. Il fatto è che questo rollOver è daterminato da un'ampia area sensibile, su cui è estremamente facile che passi il mouse, anche nei primissimi secondi.
    Nel caso che accada, lasciare il jingle al suo volume impedisce di distinguere chiaramente l'audio parlato, ma d'altra parte trovo molto brutto che il volume del jingle precipiti di colpo...
    Il fadeOut in se, chiaramente lo so fare, quel che non so come fare è, appunto, determinare il livello del volume ad un dato momento; magari, non si può nemmeno, non lo so...
    metatad
    graphic & web design

Permessi di invio