Ciao ragazzi sono nuovo del forum vorrei subito una dritta come faccio con photopaint ad esportare una gif senza la carta come sfondo per esempio se la gif ha la forma di una mano come faccio a esportarla con lo sfondo trasparente???
grazie a tutti
Ciao ragazzi sono nuovo del forum vorrei subito una dritta come faccio con photopaint ad esportare una gif senza la carta come sfondo per esempio se la gif ha la forma di una mano come faccio a esportarla con lo sfondo trasparente???
grazie a tutti
Originariamente inviato da rekka
grazie a tutti
La contorni con lo strumento Maschera > Ctrl+c > Nuovo dagli appunti
![]()
fatto e poi???? lo devo esportare con estensione gif... ma io ho provato e la mano mi si riappiccica ad uno sfondo bianco![]()
![]()
Originariamente inviato da rekka
fatto e poi???? lo devo esportare con estensione gif... ma io ho provato e la mano mi si riappiccica ad uno sfondo bianco![]()
![]()
Quando salvi o esporti in GIF dopo la finestra, dove puoi specificare il nome e la destinazione dell'img, compare un'altra finestra dove a sinistra sotto l'immagine c'è scritto:
Trasparenza > seleziona Colore Immagine > nella palette di colori vai (con il contagocce) sopra l'immagine a sx e seleziona la parte che dovrebbe essere trasparente >
Conferma.
Fammi sapere se è andato tutto bene.
grazie tante questa sera ci provo
penso di esserci riuscito ma come faccio a saperlo???
ad esempio se lo apro con acdsee versione 4 mi ritrovo sempre il contorno quadrato bianco
la importi per esempio in dreamweaver con uno sfondo colorato cosi' vedi.
Oppure in un'altra immagine di corel pp la importi e vedi.
![]()