Come posso far pesare di meno un img di 177k? visto che ho un banner in flash nel quale si alternanno delle img pesano troppe e certe volte si incarta....
Come posso far pesare di meno un img di 177k? visto che ho un banner in flash nel quale si alternanno delle img pesano troppe e certe volte si incarta....
La programmazione è una scelta di vita....
che formato hanno... hai provato a salvarle in gif?
Sono in formato jpeg se le salvo .gif nn perdono colori?
La programmazione è una scelta di vita....
prova.... si perdono colori ma visivamente la differenza non si nota....
Dipende:Originariamente inviato da Pietro84
Sono in formato jpeg se le salvo .gif nn perdono colori?
se sono delle immagini con pochi colori e tinte piatte, il gif è la soluzione migliore; ma se ci sono sfumature di colore come ad es. in una fotografia, conviene aumentare la compressione dell'immagine, anche se qs perderà di qualità non avrai i risultati catastrofici di una conversione in gif.
Ricordati inoltre di scalare sempre l'immagine prima di inserirla in una pagina web, in base allo spazio che hai a disposizione, e di mantenere sempre la risoluzione a 72 dpi (oltre, la maggior parte dei monitor, non visulizzano).
ma i 177kb a che dimensione di immagine corrispondono? e a che tipo di salvataggio?
se vuoi diminuire il peso di un immagine ma mantenere il formato .jpg puoi usare lo strumento "save for web" che mantiene un ottimo compromesso qualitativo (è cmq impostabile un fattore di compressione, l'ottimizzazione e la progressione).