Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[css] firefox vs explorer

ciao a tutti.

ho una domanda molto importante da fare. ho provato a creare una pagina web che utilizza i css, in particolare i css che definiscono una struttura a 3 colonne con l'opzione float. la pagina l'ho creata con notepad servendomi di firefox per visualizzare l'andamento dei lavori. una volta finita, ho provatoa vedere su explorer come si vedeva: un macello. colonne invertite oppure messe una sotto l'altra.. insomma la pagina è risultata totalmente deformata rispetto a quella che si vede con firefox.

volevo sapere: quali opzioni sono da evitare e quali trucchi si devono invece applicare per fare in modo che la pagina web sia "interpretata" in modo simile, se non identico, dai due browser?

grazie in anticipo. un saluto!

/nico

Fai una ricerca nel forum, magari con la chiave "box model hack".

da quello che ho capito, cercando su google, sul forum e negli articoli di html.it ho notato che il box model hack corregge la visualizzazione errata di explorer 5. secondo queste informazioni, la visualizzazione con explorer 6 dovrebbe essere identica a quella degli altri browser. e invece io i problemi ce li ho proprio con il 6. devo applicare il box model hack anche per explorer 6 a questo punto? altrimenti, dove sta il problema?

L'interpretazione errata permane su tutte le versioni di IE, non solo quelle precedenti alla 6, pertanto il box model hack devi usarlo anche per IE 6.

ah.. capisco.. certo ke explorer va sempre oltre ogni possibile confine a livello di sicurezza, interpretazione, stabilità e via dicendo.. :rollo:

per fortuna esistono delle alternative.

un'altra domanda: quale box model hacker conviene utilizzare? il tantek oppure quelli "condensati"?

ciao e grazie!

ok tnx io cmq mi sa che provero' con quello condensato che mi pare + "elegante" in caso nn fungesse uso quello che mi hai consigliato tu!

a presto e grazie per le risposte!!

Permessi di invio