Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

anticipare caricamento pagina

Chiedo scusa se ho sbagliato area...
    altrimenti passiamo al mio problema.
    Vorrei anticipare il collegamento di una pagina html. Mi spiego, ho una specie di pagina di presentazione con una barra che dice caricamento in corso (tipo l'avvio di windows) e dopo di che parte la pagina che mi interessa. solo che il caricamento di quest'ultima inizia alla fine della "presentazione" di caricamento in corso, sfalsando i tempi. Posso ed eventualmente in che modo forzare il caricamento della pagina a qualche secondo prima dello scadere di quella barra (cioè appena entrati nella pagina di presentazione) mantenendo però la presentazione? ciao grazie spero di essermi spiegato..
    www.zukimania.org

mi pare si chiami preload... aiuto! ciao e grazie
    www.zukimania.org

ti allego il preload che propone dreamweawer:

in <head>:
    Codice PHP:
    <script language="JavaScript" type="text/JavaScript">
    <!--
    function 
    MM_preloadImages() { //v3.0

var d=document; if(d.images){ if(!d.MM_pd.MM_p=new Array();
        var 
    i,j=d.MM_p.length,a=MM_preloadImages.arguments; for(i=0i<a.lengthi++)
        if (
    a[i].indexOf("#")!=0){ d.MM_p[j]=new Imaged.MM_p[j++].src=a[i];}}
    }
    //-->
    </script> 

e in <body>:

Codice PHP:
    <body onLoad="MM_preloadImages('tuaimmagine1.jpg','tuaimmagine2.jpg')"

poi io non ho capito se la tua barra "load" sta in un file e poi rimandi a un secondo file o se la barra load sta nel file stesso dove vuoi fare il preload

comunque sia questo codice lo devi mettere sul file al quale vuoi far fare il preload...

spero di averti aiutato

ciaux

non mi è chiaro... cosa centrano le immagini? ho una pagina html contenente una barretta che scorre (si, si caricano delle immagini ma tutte uguali moltiplicate piu volte) e poi carica una seconda pagina html (che fa parte di un cms...) che mi contiene il sito vero e proprio. Come procedo? ciao e grazie ancora
    www.zukimania.org

attenzione a non confondere la funzione preload con l'animazione di una barretta preload...

il preload serve per pre caricare immagini

la barretta preload visualizza il caricamento delle suddette immagini...

ciaux

si lo immaginavo... solo che mi sono spiegato male io. C'è la possibilità di precaricare una pagina intera (esempio home.html) mentre si stà eseguendo un altra pagina? ciao grazie
    www.zukimania.org

Permessi di invio