Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

coordinate del mouse strane

salve a tutti avrei bisogno d far si che quando il mouse passa sopra a un determinato oggetto A si attivi un trace.(non voglio risolvere con on(rollOver) )

ecco il codice che ho pensato di mettere come action sull'oggetto A(scrivo solo il controllo sulle X....)

Con questo codice passando in un qualsiasi punto Y e in un range ceh va da x_l a x_p sulle x dovrebbe stampare.....

codice:
    onClipEvent(enterFrame){

x_p=this._x;
    	x_l=this._width+this._x;

if ((_xmouse<x_l) and (_xmouse>x_p)
              trace ("something");

}
    e invece non funziona .... o meglio stampa trace ma si comporta come se il mio oggetto fosse molto piu' a destra...

Ho quindi testato il valore di _xmouse e ho notato che non e' uguale a 0 quando mi trovo nel punto piu' a sinistra del filmato ... ma qualcosa tipo -30 .....perche'?!?!?!?!?!?!?!?!?
    Ariok

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    non ti chiedo come mai non vuoi usare onRollOver, ma comunque puoi fare molto più semplicemente di come hai fatto, così

codice:
    var mouseObj= new Object();
    mouseObj.onMouseMove = function(){
    	if(clip.hitTest(_root._xmouse,_root._ymouse)){
    		trace ("something");
    	}
    }
    Mouse.addListener(mouseObj);
    ah, per quanto riguarda il tuo script, il motivo più probabile potrebbe dipendere dal punto di registrazione del clip, diverso rispetto alla posizione stessa degli elementi al suo interno

Permessi di invio