Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: AS3

AS3 ?

Ma ...

Io ho da poco installato Flash8, ed è AS2!

Cercando in giro in cerca di tutorials/articoli, ho trovato questo:

http://www.franto.com/blog2/collecte...pt-30-examples

Qualcuno ne sa qualcosa?

Grazie.
    Non so cosa dire ....

ActionScript 3.0 ci sarà con l'avvento del player 8.5 la prossima primavera (in beta credo)

Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    Piccola precisazione per evitare fraintendimenti. Il flash player 8.5 c'è già, in beta, e già supporta l'actionscript 3.0. Quello che non c'è è l'ide Flash per creare filmati che lo utilizzano. Gli unici filmati che lo fanno, al momento, sono quelli creati dal Flex 2.

http://labs.macromedia.com/

Originariamente inviato da negatyve
    Piccola precisazione per evitare fraintendimenti. Il flash player 8.5 c'è già, in beta, e già supporta l'actionscript 3.0. Quello che non c'è è l'ide Flash per creare filmati che lo utilizzano. Gli unici filmati che lo fanno, al momento, sono quelli creati dal Flex 2.

http://labs.macromedia.com/
    Ah, avevo capito che la beta di flash 8.5 uscisse in primavera, quindi per allora uscirà la versione finale giusto?
    A sto punto mi chiedo, che senso ha tirare fuori ora il flash player 8 se fra qualche mese metteranno una versione nuova con AS 3.0? :master:

>Ah, avevo capito che la beta di flash 8.5 uscisse in
    >primavera, quindi per allora uscirà la versione finale giusto?

Si, è probabile. La beta del flash player 8.5 adesso viene installata quando si scarica il FlexBuilder 2.

>A sto punto mi chiedo, che senso ha tirare fuori ora il flash
    >player 8 se fra qualche mese metteranno una versione nuova con AS 3.0?

Aspetta, se per flash player intendevi il Flash programma, allora le motivazioni possono essere diverse:

1. il flash 8 aveva già tante novità
    2. non valeva la pena aspettare un altro anno per poi avere troppe novità insieme
    3. non ce l'hanno fatta in tempo ad includere l'as 3 in questa versione
    4. in questo modo guadagnano il doppio.. :)

Ecco, rileggendo mi sa che la confusione sta li.
    Il flash come ide è alla versione 8, e nella primavera prossima uscirà la versione 9 oppure un importante updater per la 8 (con quindi gli strumenti per produrre in as 3)
    Il flash player, invece, è alla versione 8 stabile e 8.5 beta, che si installa con il flex e in pratica serve solo per i filmati creati dal flex stesso, e può darsi che si abbia la 8.6, 8.7 eccetera fino a quando uscirà il nuovo flash ide, al che probabilmente uscirà anche il flash player 9.

Ecco, rileggendo mi sa che la confusione sta li.
    Il flash come ide è alla versione 8, e nella primavera prossima uscirà la versione 9 oppure un importante updater per la 8 (con quindi gli strumenti per produrre in as 3)
    Il flash player, invece, è alla versione 8 stabile e 8.5 beta, che si installa con il flex e in pratica serve solo per i filmati creati dal flex stesso, e può darsi che si abbia la 8.6, 8.7 eccetera fino a quando uscirà il nuovo flash ide, al che probabilmente uscirà anche il flash player 9.
    Cioè la prossima primavera si rischia di avere Studio 9 dopo neanche 6 mesi che è uscita la versione 8? :master:

Originariamente inviato da darkmavis
    Cioè la prossima primavera si rischia di avere Studio 9 dopo neanche 6 mesi che è uscita la versione 8? :master:
    A parte che tutto è possibile, direi di no, uscirà solo la nuova versione del flash o un updater.

A parte che tutto è possibile, direi di no, uscirà solo la nuova versione del flash o un updater.
    Si infatti, probabilmente faranno come quando misero la versione 7.2 di flash

... Eh?

In pratica, semplifichiamo: quand'è che dovrò imparare AS3?
    (che, come ho visto, avrà delle differenze robustissime)?

Ma se io continuo imperterrita a scrivere codice in AS2, non funzionerà più? O se lo faccio, ok ma non potrò aggiornare il software?

In pratica, il prossimo player e la prossima versione di flash legeranno gli swf delle precedenti versioni, ma non si potrà più scrivere codice in AS2, giusto?
    Non so cosa dire ....

Permessi di invio